Attualmente la raccolta della papaya è in pieno corso nelle Isole Canarie. Le rese sono buone e la domanda è più regolare del solito per questo periodo dell'anno. "Siamo nel pieno della stagione di commercializzazione, il periodo in cui possiamo consegnare i volumi maggiori", afferma Guillermo González de Aledo, comproprietario di Sweet Papaya, a Santa Cruz de Tenerife.
Secondo questo coltivatore ed esportatore, la resa media di quest'anno è eccellente. Siamo molto soddisfatti dell'elevato tasso di vendita in questo periodo, dato che negli anni precedenti le vendite spesso ristagnavano tra la settimana 45 e 47 a causa dell'aumento dell'offerta. Quest'anno abbiamo addirittura registrato un aumento degli ordini nelle settimane 48 e 49, con prezzi accettabili nonostante le promozioni nei supermercati per il periodo natalizio - afferma Guillermo - In generale, stiamo commercializzando molta papaya e le vendite procedono senza problemi, senza sovrapposizioni con il prodotto brasiliano".
Sweet Papaya coltiva principalmente la varietà Formosa, che viene esportata soprattutto in Germania, Svizzera, Paesi Bassi e Francia.
Per maggiori informazioni:
Guillermo González de Aledo
Sweet Papaya
+34 617469094
[email protected]
sweetpapaya.es