Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kühling Fruchthandel KG festeggia il suo 25° anniversario e amplia la sua gamma di servizi

"L'obiettivo è farsi trovare pronti quando il settore retail passerà agli imballaggi sostenibili"

In occasione del suo 25° anniversario e del cambio generazionale ufficiale, la Kühling Fruchthandel KG ha effettuato quest'anno un rilancio completo del marchio. Con il suo nuovo slogan 'FRISCH und VERPACKT' (in italiano 'fresco e confezionato') e un assortimento ampliato, l'azienda si sta già preparando all'entrata in vigore del Regolamento europeo sugli imballaggi e sui rifiuti da imballaggio (PPWR). Il concept unico dell'azienda e gli effetti sinergici tra il commercio di frutta e i settori degli imballaggi restano al centro dell'attenzione, come sottolinea Lena Kühling, che ha ufficialmente ereditato la gestione dell'azienda dai suoi genitori alcuni mesi fa.

Da molti anni, l'azienda Kühling si dedica sia all'approvvigionamento e alla commercializzazione di asparagi e piccoli frutti regionali, sia alla fornitura di un'ampia gamma di materiali di imballaggio e accessori per la raccolta. Nella moderna sede aziendale nell'Emstecker Ecopark, dove dispone di circa 1.500 metri quadrati di spazio di stoccaggio, attualmente lavorano dieci persone.

Secondo Kühling, le due linee di business si rafforzano a vicenda e generano numerosi effetti sinergici. "Il commercio di frutta ci fornisce sempre una panoramica precisa di ciò che sta accadendo sul mercato, motivo per cui le esigenze e le quantità necessarie possono essere costantemente stimate e adattate alle condizioni attuali, anche durante la stagione di raccolta. Grazie al business degli imballaggi, siamo sempre in grado di soddisfare le richieste speciali dei nostri clienti di piccoli frutti e asparagi, con breve preavviso e a prezzi accessibili. Questa stretta interconnessione delle due aree di business non solo rappresenta un USP unico, ma ci rende anche un partner forte e affidabile nel settore ortofrutticolo tedesco e internazionale".


Lena Kühling allo stand dell'azienda all'expoSE di quest'anno a Karlsruhe. La figlia della coppia fondatrice, Helmut e Christa Kühling, da quest'anno è ufficialmente al timone dell'azienda come amministratore delegato. Dal 2010, l'azienda a conduzione familiare ha sede nell'Emstecker Ecopark. Nei prossimi anni, l'azienda punta ad ampliare ulteriormente la sua rete di produttori. La successione è già stata assicurata con molti partner produttori di lunga data.

L'anno scorso è stata lanciata sul mercato una nuova linea di imballaggio che, secondo Kühling, è stata accolta molto bene. Le vendite hanno superato le aspettative e i design moderni degli imballaggi sono stati particolarmente apprezzati dai decisori più giovani. All'expoSE di quest'anno a Karlsruhe è stato presentato un altro nuovo prodotto. "Insieme all'azienda Omni-Pac, un partner regionale e di lunga data, abbiamo sviluppato una ciotola in polpa di legno con cui vogliamo offrire al mercato un'alternativa sigillabile alla classica ciotola di plastica per lamponi, more e mirtilli. Il requisito di base, dal punto di vista del cliente, era che i sistemi esistenti non dovessero essere modificati per evitare investimenti aggiuntivi. Si tratta quindi di una riproduzione dei comuni vassoi di plastica, compatibili con i sistemi di sigillatura esistenti".

I primi campioni dei nuovi vassoi in polpa di legno sono stati presentati in tempo per l'expoSE e sono considerati un'aggiunta alla già consolidata linea della Berigard.

Prevenire anziché lanciarsi nel vuoto
Con il regolamento sugli imballaggi PPWR, che entrerà in vigore il 1° gennaio 2030, per il settore ortofrutticolo e i fornitori di imballaggi sta per iniziare una nuova era. Kühling spiega: "Finché il PET sarà ancora approvato e popolare, alternative sostenibili come i nostri vassoi in polpa di legno non saranno disponibili in grandi quantità nella vendita al dettaglio di prodotti alimentari. Ne siamo consapevoli, ma vogliamo adattarci sin da ora ai cambiamenti in atto. L'obiettivo è essere pronti a consegnare tempestivamente qualora eventuali sviluppi politici spingano i rivenditori a passare a imballaggi sostenibili in questo settore. La nostra soluzione è già un'alternativa efficiente ai clamshell o ai vassoi in cartone con coperchio, in particolare nel settore biologico che, a sua volta, beneficia dell'influenza positiva sulla shelf life dei piccoli frutti. È importante ricordare che sia il vassoio sia a pellicola di sigillatura possono essere stampate. Inoltre, abbiamo ottimizzato la ventilazione dei vassoi rispetto alle soluzioni precedenti".

Foto dell'articolo fornite da Kühling Fruchthandel KG

Per maggiori informazioni:
Lena Kühling
Kühling Fruchthandel KG
+49 (0)4473 92774-19
[email protected]
www.kuehling-fruchthandel.de