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Angélique Aubry, di Priméale France

"Le aspettative sono alte per le nostre carote Minute"

Dopo aver introdotto i cavoletti di Bruxelles, le patate raclette, i porri e gli asparagi, le carote sono ora l'ultima aggiunta alla linea Minute, lanciata da Priméale nel 2018. Data la popolarità che ha generato sul mercato, questa gamma risponde alle esigenze dei consumatori. "Le ricerche sui consumatori hanno dimostrato che i francesi non amano passare ore in cucina. Il 47% di loro impiega tra i 4 e i 17 minuti per cucinare ogni pasto. Tuttavia, rimangono legati alle qualità gustative dei prodotti che consumano", spiega Angélique Aubry, responsabile marketing e sviluppo di Priméale France.

Priméale

Riportare un ortaggio di base al centro dei pasti dei consumatori francesi
Le carote sono il prodotto di punta dell'azienda. "Ci siamo resi conto che le carote, la seconda verdura più consumata in Francia dopo i pomodori (11 kg/anno per famiglia), sono ancora utilizzate per lo stesso scopo, che richiede almeno trenta minuti di preparazione tra sbucciatura, taglio e cottura. In breve, si tratta di una verdura di base da tenere in frigo, ma con tempi di preparazione piuttosto lunghi. In alternativa alle carote fresche, i consumatori si rivolgono ora alle carote in scatola o surgelate, che rispondono molto bene a questa esigenza di praticità, ma mancano di gusto e sapore, secondo gli utenti. Le nostre carote di rapida preparazione rappresentano quindi un'alternativa molto interessante, in quanto soddisfano sia l'esigenza di praticità sia il desiderio di consumare prodotti che mantengono le loro qualità gustative una volta cotti. Abbiamo già avuto riscontri da parte dei consumatori che sono stati conquistati da questo concept, che riporta una verdura ben nota al centro dei loro pasti".

Raggiungere i più giovani
Con le carote Minute, Priméale France punta a raggiungere un nuovo pubblico. "Uno degli obiettivi che ci siamo posti è quello di raggiungere un maggior numero di giovani, che non mettono nel carrello della spesa tante carote quanto altri gruppi target. L'ulteriore convenienza che cercano nel loro consumo di verdure potrebbe quindi essere una risorsa interessante".

Il segreto di questo nuovo prodotto?
Piccole carote francesi accuratamente selezionate per le loro dimensioni uniformi e la buccia sottile, che consente di cucinarle perfettamente senza sbucciarle. Grazie alla loro confezione apposita, cuociono in soli 6 minuti nel microonde e poi si passano in padella per 3 minuti.

Per maggiori informazioni:
Léa Hallay
+33 (0)6 46 84 12 49
[email protected]
www.primeale.fr