Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Giovedì 23 gennaio 2025 ore 8:00

Grandi novità agli incontri internazionali B2B con la GDO a Bergamo, terza edizione

Partecipare a Fresh Food Leader rappresenta un'opportunità commerciale concreta, la cui particolarità consiste in un approccio completamente diverso rispetto alla classica fiera di settore. Tra i punti di forza, la preparazione all'evento nei minimi dettagli e con molto anticipo, cosa che permette di svolgere gli incontri in modo tale che i buyer siano preparati circa le caratteristiche delle singole aziende partecipanti.

"Stiamo lavorando per l'edizione 2025, che si terrà a Bergamo il 23 gennaio. Nella giornata sarà possibile incontrare buyer interessati a conoscere nuove realtà imprenditoriali e nuovi potenziali fornitori. Abbiamo coinvolto molti responsabili acquisti della distribuzione con l'obiettivo di creare - per le aziende partecipanti - nuove opportunità commerciali. Soprattutto questa edizione 2025 riserverà grandi novità per le aziende più piccole in espansione, che cercano nuovi clienti". Così riferisce Anna Wiernicka, responsabile di Fresh Food Leader, il format degli incontri tra buyer del settore ortofrutticolo della grande distribuzione e aziende di produzione.

Di seguito riportiamo alcune esperienze di successo che hanno contribuito alla crescita di marchi importanti nella grande distribuzione organizzata.

"Partecipare a Fresh Food Leader è stata un'esperienza splendida – spiega Francesco Auriemma, socio e responsabile commerciale di La Cenerentola Srl - sia dal punto di vista professionale, sia umanamente. Abbiamo avuto modo di dialogare con grosse realtà della distribuzione e presentare i nostri prodotti ai buyer. I risultati sono arrivati subito: infatti, nell'arco di un mese, siamo riusciti a entrare in un nuovo mercato e inserire i nostri prodotti in Polonia, presso la catena di negozi cash and carry di Selgros".

Nella foto a lato si può vedere una delle referenze a scaffale (le mandorle) a marchio La Cenerentola Srl.

Anche le aziende straniere non perdono l'opportunità di partecipare agli eventi organizzati da Fresh Food Leader nell'ottica di presidiare nuovi mercati. Qui nello specifico parliamo di un'azienda estera, specializzata nella produzione di uva da tavola senza semi che è riuscita a posizionare le proprie uve in Veneto presso un supermercato italiano. Spesso la partecipazione delle aziende estere a Fresh Food Leader avviene in concomitanza con l'organizzazione di visite dei mercati generali più rappresentativi dell'ortofrutta soprattutto del nord-Italia.

"È la terza volta consecutiva che partecipo all'evento di Fresh Food Leader, un appuntamento molto curato nei dettagli che offre opportunità commerciali concrete". Così Juan José Ibarra Ortega, commerciale di Moyca Grapes SL, azienda spagnola specializzata nella produzione di uva da tavola senza semi.

Partecipano all'evento anche le aziende specializzate in idee innovative nel settore packaging, con l'introduzione di nuove soluzioni. Un tema attuale, che interessa il commercio dei prodotti agroalimentari e non solo, e che condiziona soprattutto una fetta sempre più consistente di consumatori nelle loro scelte di acquisto".

Nella foto vediamo la linea private label di Bingo, principale catena di supermercati dei paesi Balcani, con la confezione di un'azienda di packaging partecipante all'evento di Bergamo 2024

Cresce il numero delle aziende, sia italiane sia estere, specializzate nello sviluppo varietale, che presentano ai buyer le nuove varietà che hanno sviluppato e che presentano qualità e rese interessanti. In questo caso, si tratta di un'azienda francese che ha selezionato prodotti con caratteristiche particolari, coltivati anche in Italia da grandi cooperative.

Nella foto scattata quest'estate si possono vedere le nettarine italiane prodotte da Alegra sullo scaffale del leader di mercato discount Biedronka al prezzo di 4,78 euro al kg.

Per maggiori informazioni:
+39 366 646 0285
[email protected]
www.freshfoodleader.com/incontri-internazionali-b2b-con-la-Gdo

Programma
Giovedì 23 gennaio 2025
08:00 Registrazione
09:00 Benvenuto
09:00 – 13:00 Incontri B2B tra le aziende di produzione e i responsabili acquisto della Gdo
13:00 – 14:00 Business Lunch: tutti i Partecipanti pranzano assieme, sia con i Buyer della Gdo che con le Aziende.
14:10 – 17:00 Incontri B2B tra le aziende di produzione e i responsabili acquisto della Gdo
17:00 – 20:00 Cocktail Dinner Party

Modalità d'iscrizione
Gli organizzatori garantiscono almeno cinque incontri con i buyer. La partecipazione delle Aziende di produzione all'evento è assoggettata al versamento della quota di iscrizione. Per ricevere un'offerta completa, inviare una mail a [email protected]

Incontri internazionali B2B con la GDO di Fresh Food Leader è un evento di networking per il commercio di prodotti ortofrutticoli. L'evento consiste negli incontri faccia a faccia tra i responsabili acquisto ortofrutta delle catene della grande distribuzione e le aziende di produzione e/o di commercializzazione ortofrutta.

Fresh Food Leader nasce da un'azienda che ha creato soluzioni dirompenti all'avanguardia del mercato contribuendo così allo sviluppo del vantaggio competitivo per le aziende globali e che hanno portato a un aumento del fatturato multimilionario.

Cosa dicono i partecipanti sulle precedenti edizioni:

www.freshplaza.it/article/9598116/incontri-internazionali-b2b-con-i-buyer-della-gdo-superati-250-incontri

www.freshplaza.it/article/9500744/incontri-internazionali-b2b-con-i-buyer-della-Gdo-un-esperienza-concreta

Per maggiori informazioni sulle prossime iniziative:
Fresh Food Leader

(+39) 366 646 0285
[email protected]
www.freshfoodleader.com