Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Annata record per Masseria Fruttirossi

“Non abbiamo ancora aperto le nostre nove celle ad atmosfera controllata”

Prosegue in modo ottimale la stagione delle melagrane italiane a marchio Lome Super Fruit. La produzione è stata interamente raccolta e i volumi in entrata risultano essere in aumento e pari a 7.100 t di melagrane, rispetto alle stime iniziali di 5.000 tonnellate (furono 3.500 invece nel 2023).

Dario De Lisi, responsabile commerciale dello stabilimento pugliese Masseria Fruttirossi dichiara: "Abbiamo lavorato e commercializzato oltre il 50% del prodotto finora raccolto. Le nostre 9 celle ad atmosfera controllata non sono state ancora aperte: qui abbiamo stoccato oltre 2.200 tonnellate di frutti, che consentiranno di coprire con serenità i mesi di gennaio e febbraio. Apriremo la prima cella tra qualche giorno. I ritmi sono ferrati, ma l'andamento commerciale, già dalla prossima settimana, subirà una netta accelerazione. Infatti, in vista del Natale, le richieste di melagrane tendono a triplicarsi",

Il manager informa che, al momento, partono 60 pallet al giorno di melagrane verso i supermercati nazionali ed europei. "Il prodotto di origine italiana sta per terminare, pertanto presto rientreremo tra i pochi player europei capaci di garantire forniture costanti in un periodo molto interessante e di vuoto commerciale. A richiederci volumi ingenti in queste ultime settimane sono la Gran Bretagna (3 bilici a settimana) e la Germania (2 bilici a settimana), ma è buona anche la domanda da parte degli operatori svizzeri e francesi. Abbiamo maggiori quantitativi a disposizione, grazie all'entrata in produzione di nuovi impianti. Ciò ci consente di soddisfare e fidelizzare i buyer principali, evitando di chiudere la stagione con largo anticipo. Se ci scelgono è perché siamo in grado di assicurare forniture quantitativamente e qualitativamente adeguate da inizio settembre fino a tutto febbraio".

Per il quarto anno consecutivo, l'azienda propone alle diverse insegne clienti il box natalizio con melagrana Magnum, cioè dal peso non inferiore a 850 g. Una scatola della grandezza di 13x13,5 cm, disponibile in due colorazioni e che diventa ornamento per le tavolate o un addobbo natalizio, contenente un frutto ben augurante e di buon auspicio.

Per maggiori informazioni:
Masseria Fruttirossi
C.da Terzo Dieci snc
74011 Castellaneta (Taranto) - Italy
+39 099 9647688
[email protected]
lomesuperfruit.com