Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mandersloot Transport festeggia i 60 anni

"Chiunque può condurre un camion fino a un deposito; la nostra rete di consegne ai negozi è ciò che ci rende unici"

Recentemente, Mandersloot Transport ha festeggiato il suo 60° anniversario. Quella che era iniziata come una piccola azienda familiare che trasportava polli e conigli dai Paesi Bassi alla Polonia è cresciuta fino a diventare un player internazionale nel settore dei trasporti e della logistica. Oggi ha sei filiali in Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria e Romania. L'azienda è specializzata nella distribuzione di fiori, piante, frutta e verdura, servendo principalmente clienti al dettaglio nell'Europa orientale. "Vogliamo continuare a svilupparci - afferma Willem van Leuveren - L'imprenditorialità è nel nostro sangue, ed è per questo che negli ultimi decenni ci siamo affermati nel settore".

Origine e crescita
Teuni e Wuf Mandersloot hanno fondato l'azienda nel 1964, iniziando con l'esportazione di prodotti a base di carne in Germania, ma non appena la Polonia è diventata più accessibile, hanno deciso di cogliere l'opportunità di specializzarsi nell'Europa orientale. Ben presto Mandersloot ha ampliato la propria rete con filiali in Polonia, Repubblica Ceca, Romania e Ungheria.

Oggi, la distribuzione di fiori, piante e prodotti freschi (patate, ortaggi e frutta) rappresenta circa il 70-80% del fatturato, con particolare attenzione a paesi come Polonia, Romania e Slovacchia. "Il nostro successo deriva dalla specializzazione nella distribuzione complessa. Serviamo 85 negozi in due giorni. Questo ci rende unici, in una regione con infrastrutture spesso difficili", spiega Willem.

Innovare e investire
Mandersloot si distingue per i continui investimenti nell'innovazione. Sei anni fa, ad esempio, l'azienda è passata a sistemi TMS avanzati per migliorare l'efficienza e la trasparenza. Ciò le ha permesso di essere più proattiva e fornire informazioni migliori ai clienti. "Il treno continua a correre - dice Willem - e noi dobbiamo continuare a investire'. Mandersloot sta lavorando anche sulla sostenibilità, ad esempio passando parte della sua flotta al GNL e installando pannelli solari nei suoi edifici. "Aumentare la sostenibilità è un cambiamento necessario ma complicato".

Sfide e piani
Tuttavia, l'azienda si trova a dover affrontare delle sfide. Gli autisti scarseggiano in luoghi come la Polonia, dove il turnover è elevato. "Mantenere gli autisti è difficile, soprattutto in considerazione dell'aumento dei salari. Per questo investiamo in buone condizioni di lavoro, garantiamo stabilità e paghiamo bene", sottolinea Willem. Nonostante questi ostacoli, Mandersloot rimane ottimista. "Siamo fiduciosi per il futuro. Abbiamo ancora grandi progetti, come l'espansione del nostro stabilimento in Ungheria e ulteriori investimenti in Romania", afferma Ronald Mandersloot, uno degli attuali proprietari dell'azienda.

Anniversario e sentimento familiare
Il 60° anniversario è stato un momento per riflettere e guardare avanti. "È una pietra miliare. Siamo ancora qui, grazie al duro lavoro del nostro team e alla nostra capacità di continuare a innovare", conclude Willem. L'azienda rimane un'impresa familiare, con la terza generazione ora attiva. Il senso di famiglia e la comunicazione attiva rimangono al centro di Mandersloot, che guarda con fiducia agli anni a venire.

Per maggiori informazioni:
Mandersloot's Expeditiebedrijf
't Zwarte Land 10
3925 CK Scherpenzeel
Tel.: +31 33 277644
[email protected]
www.mandersloot.eu