Fructura è la più grande fiera per i frutticoltori professionisti, organizzata da VZW Fruittelers Zuid-Limburg, che si svolge ogni tre anni nella Trixxo Arena di Hasselt, nelle Fiandre. Molti frutticoltori olandesi e fiamminghi hanno potuto apprezzare gli oltre 140 espositori presenti nell'edizione 2024 che si è tenuta il 4 e 5 dicembre.
Nei mesi precedenti la fiera, erano già stati distribuiti più di migliaia di biglietti d'ingresso gratuiti e gli oltre 2.500 visitatori hanno potuto incontrare nuovamente tutti i loro contatti B2B nel corso degli ultimi due giorni. L'atmosfera era molto positiva ovunque e nell'ampio padiglione espositivo, i frutticoltori provenienti da tutti i Paesi Bassi e dal Belgio hanno potuto vedere e annusare gli ultimi prodotti, le tecnologie e gli sviluppi della frutticoltura come sempre.
Sono state esposte tutte le ultime novità in materia di tecnologia idrica, protezione delle colture e una grande varietà di macchinari di ogni tipo, nonché gli alberi e le varietà di frutta più recenti. A tenere banco in fiera è stato anche il recente accordo di fusione tra le aziende a conduzione familiare Devos Group e Wouters Fruit.
In senso orario, dall'alto a sinistra: Devos Group e Wouters Fruit, Het Packhuys, Swift International e Van Kessel Fruit.
Fructura è organizzata da VZW Fruittelers Zuid-Limburg ed è stata resa possibile fin dall'inizio dalla fiducia e dal sostegno dei partner: CLB Group, Hermoo - Arvesta, Onderlinge Fruittelers Hagelverzekering (OFH) - Agriver, BelOrta, Carolus Trees, Globachem, MTS Industriebouw e quest'anno il nuovo arrivato Agromanager. Tutti i partner erano, ancora una volta, concentrati nella piazza centrale della fiera.