Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Trackster-S: è l'ultima creazione della Dari Ecomeccanica

Un'ortoraccoglitrice efficiente e sostenibile per la raccolta delle verdure a foglia

Si chiama Trackster-S ed è un'ortoraccoglitrice progettata dall'azienda campana Dari Ecomeccanica, specificamente per la raccolta delle verdure a foglia coltivate a pieno campo, con un'impronta leggera al suolo, con un sistema di taglio e raccolta precisi, molto flessibile e con capacità di carico aumentata.

Dari Ecomeccanica ha conquistato l'attenzione del pubblico e degli operatori di settore all'EIMA 2024 con la Trackster-S, perché innovativa e perché migliora l'efficienza, la precisione e la sostenibilità nella raccolta delle verdure a foglia. Presentata come una delle principali novità della fiera, la Trackster-S si è distinta per la sua tecnologia avanzata e le sue prestazioni eccezionali, confermandosi un punto di riferimento per l'agricoltura moderna.

"La Trackster-S è dotata di trazione cingolata con doppio circuito oleodinamico chiuso, che assicura stabilità su ogni tipo di terreno e riduce al minimo la pressione sul suolo. Il sistema di taglio a rullo motorizzato, arricchito con sospensioni attive, garantisce una raccolta precisa e delicata, preservando l'integrità del raccolto". Così Francesco Roselli di Dari Ecomeccanica con sede a Eboli (Salerno) nell'illustrare le caratteristiche tecniche della nuova orto raccoglitrice.

Grazie alle sponde maggiorate, la Trackster-S è in grado di trasportare fino a 7 bancali di cassette, rendendola ideale anche per le operazioni di raccolta più impegnative. Inoltre questa orto raccoglitrice offre una gamma di optional che la rendono altamente personalizzabile:

  • tetto di copertura per lavorare in tutte le condizioni atmosferiche;
  • nastro trasportatore laterale per una gestione agevole del raccolto;
  • scuotitore per una raccolta più efficiente;
  • sistema Agribox per l'incassettamento automatico;
  • configurazione 4.0, per il controllo digitale e l'integrazione con sistemi di gestione aziendale.

"Con un motore endotermico da 60 HP conforme agli standard Stage V, la Trackster-S garantisce consumi ridotti (massimo 5,5 litri/ora) e prestazioni ottimali. La velocità programmabile (fino a 3,5 km/h) e l'autonomia offerta dal serbatoio da 120 litri completano un quadro tecnologico all'avanguardia. Per cui questa orto raccoglitrice si presenta efficiente e sostenibile". Dice Roselli.

Con comandi elettronici avanzati e una modalità di guida automatica, la Trackster-S è pensata per semplificare il lavoro degli operatori, aumentandone la produttività e riducendo lo sforzo richiesto. Dopo il successo riscosso all'EIMA 2024, la Trackster-S si posiziona come una macchina imprescindibile per chi cerca efficienza, precisione e sostenibilità.

Per ulteriori info visita il canale YouTube dell'azienda: Dari Ecomeccanica

Foto fornite dall'azienda

Per maggiori informazioni:
Dari Ecomeccanica Srl
SS 18 Km 77 -Viale Corno D'Oro
84025 Eboli (SA) – Italy
+39 0828 301068
[email protected]
www.dariecomeccanica.com