Si chiama Trackster-S ed è un'ortoraccoglitrice progettata dall'azienda campana Dari Ecomeccanica, specificamente per la raccolta delle verdure a foglia coltivate a pieno campo, con un'impronta leggera al suolo, con un sistema di taglio e raccolta precisi, molto flessibile e con capacità di carico aumentata.
Dari Ecomeccanica ha conquistato l'attenzione del pubblico e degli operatori di settore all'EIMA 2024 con la Trackster-S, perché innovativa e perché migliora l'efficienza, la precisione e la sostenibilità nella raccolta delle verdure a foglia. Presentata come una delle principali novità della fiera, la Trackster-S si è distinta per la sua tecnologia avanzata e le sue prestazioni eccezionali, confermandosi un punto di riferimento per l'agricoltura moderna.
"La Trackster-S è dotata di trazione cingolata con doppio circuito oleodinamico chiuso, che assicura stabilità su ogni tipo di terreno e riduce al minimo la pressione sul suolo. Il sistema di taglio a rullo motorizzato, arricchito con sospensioni attive, garantisce una raccolta precisa e delicata, preservando l'integrità del raccolto". Così Francesco Roselli di Dari Ecomeccanica con sede a Eboli (Salerno) nell'illustrare le caratteristiche tecniche della nuova orto raccoglitrice.
Grazie alle sponde maggiorate, la Trackster-S è in grado di trasportare fino a 7 bancali di cassette, rendendola ideale anche per le operazioni di raccolta più impegnative. Inoltre questa orto raccoglitrice offre una gamma di optional che la rendono altamente personalizzabile:
- tetto di copertura per lavorare in tutte le condizioni atmosferiche;
- nastro trasportatore laterale per una gestione agevole del raccolto;
- scuotitore per una raccolta più efficiente;
- sistema Agribox per l'incassettamento automatico;
- configurazione 4.0, per il controllo digitale e l'integrazione con sistemi di gestione aziendale.
"Con un motore endotermico da 60 HP conforme agli standard Stage V, la Trackster-S garantisce consumi ridotti (massimo 5,5 litri/ora) e prestazioni ottimali. La velocità programmabile (fino a 3,5 km/h) e l'autonomia offerta dal serbatoio da 120 litri completano un quadro tecnologico all'avanguardia. Per cui questa orto raccoglitrice si presenta efficiente e sostenibile". Dice Roselli.
Con comandi elettronici avanzati e una modalità di guida automatica, la Trackster-S è pensata per semplificare il lavoro degli operatori, aumentandone la produttività e riducendo lo sforzo richiesto. Dopo il successo riscosso all'EIMA 2024, la Trackster-S si posiziona come una macchina imprescindibile per chi cerca efficienza, precisione e sostenibilità.
Per ulteriori info visita il canale YouTube dell'azienda: Dari Ecomeccanica
Foto fornite dall'azienda
Per maggiori informazioni:
Dari Ecomeccanica Srl
SS 18 Km 77 -Viale Corno D'Oro
84025 Eboli (SA) – Italy
+39 0828 301068
[email protected]
www.dariecomeccanica.com