Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Avviato il combinato strada-mare tra Trieste e l'Egitto

Il primo viaggio del servizio ro-ro organizzato dalla compagnia danese Dfds per semirimorchi tra il porto di Trieste e quello egiziano di Damietta è partito il 4 dicembre 2024 dal terminal Samer Seaports & Terminals del Molo V del Porto di Trieste. Il servizio nasce dagli accordi siglati nel 2023 tra i Governi italiano ed egiziano per favorire l'import-export di prodotti agricoli e all'avvio del servizio erano presenti i ministri dei Trasporti dei due Paesi.

Questa è la seconda rotta nel Mediterraneo orientale che parte dal porto di Trieste, dopo quella ormai consolidata per la Turchia e serve allo scalo anche per diversificare le tipologie di traffico. Le unità di carico sono inoltrate in Europa su strada e su treno. L'Egitto ha lo scopo di raddoppiare le esportazioni di prodotti freschi verso l'Europa.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: