Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La missione in Senegal riserva sorprese al mercato all'ingrosso

A Dakar mele e uva italiane, ma triangolate dalla Spagna

"Al mercato di Dakar, in Senegal, ci sono molti prodotti di importazione tra cui principalmente agrumi dal Marocco, banane dalla Costa d'Avorio, mele dal Sudafrica. Non manca comunque il prodotto europeo". Lo afferma Renzo Piraccini, presidente di Macfrut, in visita nel paese africano.

La delegazione italiana in visita al nuovo mercato all'ingrosso di Dakar

"Abbiamo visto in vendita – prosegue Piraccini - kiwi greco, cachi mela dalla Spagna, mele dalla Francia, mele e uva dall'Italia. Ho verificato comunque che buona parte del prodotto italiano viene riesportato da operatori spagnoli che utilizzano la nuova linea veloce di navigazione che collega Port-Vendres (nei pressi di Perpignan) con Dakar".

La missione è stata organizzata in collaborazione con l'ufficio ICE di Dakar, diretto da Alessandro Gerbino e Piraccini ha partecipato nell'ambito della presentazione di Fieravicola agli operatori del settore, incontrando gli operatori ortofrutticoli.

"Abbiamo visitato il nuovo mercato all'ingrosso di Dakar, il "Marche d'Interet National". E' una struttura moderna e funzionale e l'unico così ben organizzato dell'Africa sub sahariana.

Molti operatori però, per tradizione, ancora preferiscono fare le compravendite nel tradizionale mercato in città che presenta precarie condizioni igieniche" conclude Piraccini.

Per maggiori informazioni
www.semig.sn