Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
BFM Italy

Tagliaerba con trincia integrato e cimatrice per gestire al meglio il frutteto

Poco importa se sia un meleto, pereto, noccioleto o vigneto. Per tutte le coltivazioni intensive disposte a filari, la ditta costruttrice BFM Italy ha ideato due diverse macchine interfilari capaci di gestire le erbe infestanti (modello BTP+DB12) e permettere una potatura a secco dei frutteti (cimatrice modello CM-FF).

Fabrizio Bertoluzzo, titolare della suddetta impresa progettatrice e costruttrice, con sede a Cuneo, in Piemonte, spiega: "Stiamo ricevendo feedback soddisfacenti dai diversi mercati italiani ed esteri, nonostante si tratti di due novità degli ultimi mesi. Abbiamo voluto ampliare la gamma, portando agli imprenditori soluzioni innovative, professionali, sicure e di facile utilizzo. Se da una parte proponiamo una tagliaerba interceppi automatico, per una ideale pulizia della fila e dell'interfila grazie al trincia incluso e dotato di filo per le rifiniture, senza arrecare danni alla pianta, dall'altra presentiamo invece una potatrice con due barre sovrapposte (una fissa) in grado di avere un'altezza di taglio fino a 2,5 m".

Tragliaerba con trincia modello BTP+DB12

La trincia idraulica è dotata di: rullo posteriore con diametro di 2 m; attacco universale a 3 punti; doppi attacchi per spostamento laterale 15-20 cm; comandi a leve indipendenti; trasmissione a 3 cinghie dentate e doppia scatola ingranaggi a ruota libera interna a bagno d'olio 540 giri/min.

La CM-FF è invece una cimatrice progettata per la potatura a secco dei frutteti, caratterizzata da un design semplice e leggero, ideale per terreni pianeggianti. Equipaggiata con una barra falciante a denti e lame SCH, perfetta per il taglio di rami con diametri fino a 3-4 cm, garantendo un taglio pulito. La macchina è disponibile in diverse versioni che offrono varie opzioni di movimento e altezze di taglio, adattandosi così alle specifiche esigenze di lavoro. La CMFF viene fornita con un carrello per il deposito, sistema di sicurezza antiurto, comando a leve indipendenti e para lame di sicurezza, per una gestione semplice e sicura.

Cimatrice CM-FF

Per l'azienda BFM Italy, l'export rappresenta la metà degli affari. "Il 20% delle nostre vendite vengono effettuate negli Stati Uniti (soprattutto Oregon), il 30% in Europa (in particolar modo tra Spagna, Portogallo e Francia e Paesi dell'Est), mentre la restante parte in Italia. Siamo presenti anche in Sud America e in Medio Oriente. Sono 25 i modelli di macchine agricole attualmente in produzione", conclude il manager.

Per maggiori informazioni:
BFM Italy
Via Santo Stefano Roero, 75
12043 Canale (Cuneo) Italia
+39 0173 970453
[email protected]
bfmitaly.it