Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

A novembre i prezzi dei pomodori europei risultano superiori alla media quinquennale

A novembre i prezzi dei pomodori sono diminuiti quasi ovunque rispetto a ottobre. L'eccezione è la Francia, dove per il pomodoro a grappolo e il pomodoro ciliegino i valori sono positivi secondo il dashboard dei pomodori della Commissione europea.

Se si fa un confronto con il mese di novembre 2023, si vedranno più valori positivi. Ciò che si nota è che, rispetto ai precedenti aggiornamenti mensili del dashboard, mancano i dati olandesi. Sono presenti solo i dati di Francia, Italia e Spagna.

Rispetto alla media quinquennale, ad eccezione dei pomodori ciliegino francesi, i prezzi dei pomodori sono più alti ovunque di almeno il 9% (Francia, pomodori tondi) e fino al 55% (Italia, pomodori tondi sfusi).

Prezzi dei pomodori nell'UE, con un confronto tra 2024 e il 2023 e con la media quinquennale. La linea rossa corrisponde al 2024. La linea verde al 2023 e quella blu alla media quinquennale.

Fonte: agridata.ec.europa.eu

Data di pubblicazione: