È in corso la campagna di esportazione delle mele iraniane, dopo la chiusura della raccolta in ottobre. Danial Shahabazi, fondatore e amministratore delegato di Daniur Fresh Fruits and Vegetables, assicura che attualmente il mercato è dinamico nonostante l'aumento dei prezzi.
Shahabazi afferma: "Dal punto di vista della produzione ci sono state sfide legate alle condizioni meteorologiche che hanno portato a una leggera diminuzione dei volumi, ma facciamo del nostro meglio per procurare mele di buona qualità ai nostri clienti. Siamo aiutati dalla nostra lunga esperienza e dalla conoscenza dei coltivatori in molte regioni iraniane".
"Selezioniamo mele di ottima qualità, della varietà Red Delicious, con calibro da 120 a 180 e colorazione +80%. Le nostre mele hanno anche una durata di conservazione di nove mesi in cella refrigerata", continua Shahabazi.
Anche in questa stagione le mele iraniane, come il resto delle esportazioni ortofrutticole, continuano a risentire della situazione geopolitica. Shahabazi afferma: "Come tutti sanno, siamo limitati a un mercato di prossimità, nei Paesi del Golfo e nel continente asiatico. Attualmente c'è una buona domanda in India e negli Emirati Arabi Uniti via Dubai. Ma ribadisco il mio invito agli acquirenti di altri mercati e assicuro loro che possiamo rifornirli di mele iraniane attraverso la Turchia. Attendiamo con ansia il momento in cui gli esportatori iraniani si apriranno al mercato globale con volumi consistenti".
Shahabazi conclude: "Per gli standard di qualità che offriamo, i nostri prezzi sono molto competitivi rispetto ad altre origini che coltivano ed esportano mele, per la gioia dei nostri mercati attuali. In questa stagione c'è stato un leggero aumento dei prezzi, ma i nostri prezzi continuano a essere imbattibili".
Per maggiori informazioni:
Danial Shahabazi
Daniur Fresh Fruits and Vegetables
+90 537 694 17 71
[email protected]
www.daniur.com