Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Scarsa fornitura di lime persiani di piccolo calibro dal Messico

La fornitura di lime persiani di piccolo calibro (200, 230 e 250 ct) da Veracruz, in Messico, è stata scarsa di recente. "A causa della loro disponibilità estremamente limitata, i prezzi dei lime di piccolo calibro sono aumentati", afferma Mario Cisneros della Perlag Imports. La carenza di frutti di piccolo calibro è causata dal ciclo di raccolta in cui si trova attualmente il prodotto. Inoltre, il volume del nuovo raccolto è inferiore a causa degli uragani dello scorso autunno.

La disponibilità di frutti di calibro grande è stata invece ampia, il che si riflette nei prezzi. I frutti più grandi, che vanno da 110 a 175 ct, vengono venduti a un prezzo che varia tra 12,50 e 15,50 dollari/cassa. I frutti di calibro piccolo, tuttavia, sono più pregiati. I calibri 200 e 230 ct sono venduti a 17,50 dollari/cassa, mentre il prezzo del calibro 250 è di 17 dollari/cassa. Cisneros spera che la domanda di agrumi di calibro grande aumenti presto, soprattutto in vista delle festività natalizie.

Clima freddo
Anche se Perlag Imports si rifornisce di lime da tre diverse regioni di coltivazione in Messico, in questo periodo dell'anno il frutto proviene da Veracruz. "Questo Stato offre la migliore qualità per tutto l'anno ed è noto per essere la capitale dei lime persiani", ha commentato Cisneros. Tuttavia, le condizioni di coltivazione sono state un po' difficili di recente. Il Messico ha avuto un periodo di siccità a maggio e giugno, seguito da uragani e piogge in autunno. "Più di recente, il clima è stato freddo e piovoso, il che non aiuta la raccolta, riducendone le ore, con conseguente minor numero di spedizioni dirette verso il Texas". Inoltre, queste condizioni meteo possono causare delle macchie sulla buccia del frutto.

L'azienda importa molti prodotti diversi dal Messico, ma di recente è maggiormente focalizzata sui lime persiani. "Abbiamo aumentato il nostro volume da un carico a tre carichi al giorno", ha detto Cisneros. I lime vengono venduti a rivenditori, grossisti e broker in tutti gli Stati Uniti.

Per maggiori informazioni:
Mario Cisneros
Perlag Imports
+1 956 627 3313
[email protected]
www.perlagimportsllc.com

Data di pubblicazione: