Aurea Agro, parte del Gruppo Aurea Capital Partners, ha firmato un accordo strategico con il gruppo spagnolo Alcoaxarquia, con sede a Malaga, uno dei leader nella commercializzazione internazionale di mango e avocado biologici, con produzione in Spagna, Sud America e Marocco. Grazie a questo accordo, l'ente spagnolo potrà commercializzare la produzione gestita da Aurea in Spagna, Perù e Repubblica Dominicana, Paesi in cui Alcoaxarquia possiede impianti di confezionamento e maturazione di avocado.
Secondo il Ceo di Alcoaxarquia, l'azienda otterrà quasi 2.000 ettari di coltivazioni di avocado biologico dalla divisione agricola di Aurea Capital Partners. "Il nostro obiettivo è diventare il principale produttore di avocado biologico al mondo nei prossimi cinque anni, con la prospettiva di raggiungere oltre 40.000 tonnellate".
Questo accordo facilita la collaborazione tecnica nella gestione delle colture, che beneficeranno dell'esperienza di entrambe le parti. "L'alleanza rappresenta una partnership strategica e una pietra miliare in un rapporto tra le due aziende che è stato forgiato per oltre 20 anni. L'esperienza condivisa e la fiducia reciproca ci permettono di percorrere un solido cammino verso nuovi orizzonti - afferma Alconchel - Ciò genererà opportunità di investimento e di gestione condivisa degli asset agricoli, compreso lo sviluppo di nuove piantagioni".
Alcoaxarquía, di proprietà del fondo Tres Mares, prevede che la vendita di avocado, mango e altri frutti crescerà di oltre il 31% quest'anno, raggiungendo un fatturato di 65 milioni di euro.
Per maggiori informazioni:
Grupo Alcoaxarquia
C/ Juan de Juanes, Parcelas 9-11 - Pol. Ind. La Mata
29700 Vélez-Málaga, Málaga. Spagna
+34 951 333 933
www.alcoaxarquia.com