Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per l'azienda Mitica in aumento i prodotti snack cotti a vapore

Le confezioni natalizie di castagne e marroni hanno attirato l'attenzione in Italia e all'estero

"Siamo soddisfatti dei riscontri avuti dal nostro packaging specifico per il periodo natalizio: è apprezzato sia in Italia, sia all'estero, in paesi come Austria, Germania e Svizzera". Lo afferma Gionatan Elmi dell'azienda Mitica, specializzata in castagne e marroni. Nelle scorse settimane, l'azienda ha lanciato le retine dedicate al Natale, caratterizzate da un colore e una grafica a tema e i riscontri positivi non si sono fatti attendere.

Gionatan e Tommaso Elmi

"Le quantità di castagne e marroni a disposizione ora sono in naturale diminuzione - continua Elmi - in quanto i mesi di maggiori vendite sono ottobre e novembre, però stiamo proseguendo sia con forniture alla gdo, sia agli operatori specializzati. Questi prediligono un prodotto di calibro medio e medio grosso, diciamo da 50 a 80 pezzi/kg. E anche all'estero il mercato mostra una certa vivacità".

I prezzi, finora sono stati soddisfacenti. "Ma non ci sbilanciamo: i conti si possono fare solo alla fine della campagna: abbiamo prodotto fino al mese di aprile. Siamo contenti anche per la crescita degli snack, castagne e marroni cotti e vapore che vendiamo alla Gdo".

La linea snack di Mitica srl

Quest'anno, la prima parte del raccolto è andata molto bene, grazie a condizioni meteo ottimali che sono invece peggiorate a fine ottobre a causa di forti piogge. "È molto importante selezionare e lavorare il prodotto con attenzione - conclude Elmi - in modo da garantire al consumatore la qualità in maniera costante".

Per maggiori informazioni
Mitica srl
Via Libero Grassi 3/A
40036 Rioveggio (BO) - Italy
+39 051 6777471
+39 335 6275846
[email protected]
http://www.miticasrl.com