La stagione delle clementine è in pieno corso e Banagrumes, azienda con sede al mercato di Rungis, propone clementine di origine spagnola, portoghese e italiana, tutte e tre all'altezza delle aspettative del grossista quest'anno.
"Abbiamo clementine di ottima qualità. I frutti sono gustosi, succosi, dolci: semplicemente il massimo in termini di sapore. Dopo di che passeremo ai mandarini e ad altri ibridi con migliore tenuta a scaffale - spiega Alain Alarcon, direttore generale di Banagrumes - A quel punto Brio Fruits, il nostro fornitore di lunga data (mio padre e mio fratello), inizierà a produrre i nostri mandarini Orri, molto apprezzati dai nostri clienti".
L'anno prossimo il marchio Brio festeggerà il suo 50° anniversario!
Per quanto riguarda le forniture, tutto sembra andare bene. "Non ci sono preoccupazioni logistiche. Gli scioperi in Spagna e Francia e il maltempo non ci hanno condizionato. Il trasporto delle merci dai Paesi fornitori sta andando molto bene". Per quanto riguarda i consumi, dopo un ottobre relativamente tranquillo, ora la domanda sembra più dinamica. "Abbiamo avuto un inizio di campagna un po' fiacco, ma ora sentiamo che stiamo acquisendo un buon ritmo. Le vendite stanno aumentando in vista delle festività e il clima freddo e secco favorisce il consumo di clementine e arance. Ci sono tutte le condizioni per una vendita adeguata e riusciamo a percepire che i clienti chiedono questi prodotti. Per quanto riguarda i prezzi, i fornitori sono più fermi, il che dimostra che il mercato sta di nuovo andando piuttosto bene".
Per maggiori informazioni:
Alain Alarcon
Banagrumes
+33 (0)1 45 12 28 40
[email protected]
www.banagrumes.com