Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il cargo aereo inizia dicembre 2024 con noli in aumento

Le tariffe medie spot globali del trasporto cargo aereo hanno raggiunto un nuovo picco del 2024 nella prima settimana completa di dicembre, toccando i 3,30 dollari al chilo, segnando un incremento del 4% rispetto alla settimana precedente. Questo risultato è stato spinto soprattutto da un aumento dell'8% delle tariffe dalle origini dell'Asia Pacifico, evidenziando un quarto trimestre forte ma relativamente stabile per il settore, che si avvicina al culmine della stagione di picco.

Secondo i dati forniti da WorldAcd Market Data, le tariffe spot dalle origini dell'Asia Pacifico hanno raggiunto i 4,86 dollari al chilo nella settimana 49 (2-8 dicembre), con un aumento del 19% rispetto allo stesso periodo del 2023. Gli aumenti non si fermano qui: dalle origini africane si è registrata una crescita del 12%, grazie a un'impennata della domanda verso i mercati europei. Anche le origini europee hanno visto una crescita del 3%, con un particolare slancio sulle rotte transatlantiche verso il Nord America, dove le tariffe hanno toccato i 3,97 dollari al chilo (+4% su base settimanale).

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: