Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cartonpack Group ha completato l'acquisizione delle quote di maggioranza di FIMAT

"Rafforziamo il nostro impegno a favore del packaging eco-sostenibile"

Continua l'espansione di Cartonpack Group, specializzato nel settore degli imballaggi alimentari multi-materiali. Il Gruppo rende noto di aver acquisito le quote di maggioranza di FIMAT, azienda con una consolidata reputazione nel mercato dell'industria alimentare, come partner affidabile e altamente specializzato nelle tecnologie di stampa e produzione di imballaggi in cartone, con sede a Boffalora sopra Ticino (Milano).

FIMAT amplierà ulteriormente il portafoglio di soluzioni di imballaggio in cartone del Gruppo e consoliderà la sua presenza industriale nel Nord Italia, dove il Gruppo ha mostrato una forte crescita, rafforzando allo stesso tempo la presenza nel mercato internazionale come quello francese e tedesco. FIMAT continuerà a essere guidata dalla famiglia Fornaroli garantendo così la continuità gestionale e il mantenimento degli elevati standard qualitativi e di servizio per cui l'azienda è rinomata.

Questa acquisizione rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di espansione e diversificazione di Cartonpack Group, consolidando l'espansione nel mercato europeo degli ultimi anni, che ha visto una serie di acquisizioni iniziate nel 2020, sotto la guida della famiglia fondatrice e il supporto del fondo d'investimento A&M Capital Europe (AMCE), consentendo al Gruppo di raggiungere un fatturato di 200 milioni di euro nel 2024.

Nuove sinergie per il futuro
L'unione strategica di FIMAT e Cartonpack Group libera potenti sinergie, amplificando i vantaggi sia per le aziende sia per i loro clienti. Grazie alla combinazione delle risorse produttive e delle competenze tecniche e commerciali, con un focus specifico nel settore dell'ortofrutta, le due aziende saranno in grado di offrire ai propri clienti soluzioni di imballaggio sempre più innovative e competitive, rispondendo in modo efficace alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Cartonpack Group, con il suo distintivo approccio multi-materiale e un forte orientamento verso soluzioni eco-sostenibili, rafforza ulteriormente il proprio impegno verso una produzione responsabile, combinando l'eccellenza qualitativa del prodotto con la tutela dell'ambiente, utilizzando materie prime riciclate e riciclabili. Questa costante attenzione sottolinea l'impegno dell'azienda nel promuovere un futuro sostenibile, elevando gli standard di settore nelle soluzioni di imballaggio.

Cartonpack Group è stata assistita dallo studio Alpeggiani Avvocati Associati per la parte legale, Spada & Partners per gli aspetti fiscali e contabili e Ramboll per gli aspetti ambientali, di salute e sicurezza sul lavoro. La controparte è stata assistita da PwC per le questioni M&A e da PwC TLS per le questioni legali e del lavoro.

Per maggiori informazioni:
Cartonpack Group
[email protected]
www.cartonpack.com

Data di pubblicazione: