Natale è l'occasione perfetta per arricchire le tradizioni culinarie con nuove ispirazioni, rendendo la tavola delle feste un vero e proprio viaggio di sapori. Seguendo il trend in crescita, Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, suggerisce di apportare novità e freschezza con la sua frutta esotica: mango profumati, avocado cremosi e papaye succose diventano protagonisti di piatti creativi e colorati, dal brunch natalizio ai dolci di fine pasto.
Una perfetta sintesi tra tradizione e innovazione, con prodotti che, apprezzati per il loro gusto inconfondibile e la straordinaria versatilità in cucina, conquistano un ruolo sempre più rilevante nelle abitudini degli italiani.
Tra ottobre 2023 e settembre 2024, le vendite complessive di frutta tropicale sono aumentate a valore del 9,8%, con una crescita del 3,7% nella frequenza di acquisto e dello 0,9% nella penetrazione tra le famiglie italiane (Fonte: GfK – Consumer Panel – Dati AT 092024).
Tra tutti, l'avocado si distingue con un incremento della frequenza di acquisto del 11,4%, trainato anche dall'espansione nel canale discount, che ne ha favorito l'accessibilità e ampliato il pubblico di consumatori (Fonte: GfK – Consumer Panel – Dati AT 092024).
Mango, avocado, papaya, passion fruit, lime, si distinguono oltre che per il gusto intenso e inconfondibile, per i numerosi benefici che i loro diversi nutrienti apportano. Ricca di acqua, fibre, vitamine e minerali, la frutta tropicale contribuisce a sostenere il benessere: i grassi sani dell'avocado supportano il buon funzionamento del cuore, le vitamine del mango rafforzano il sistema immunitario, mentre la papaina della papaya agevola la digestione.
Per maggiori informazioni:
www.dole.it