Si chiama SopraFFino ed è il nuovo brand sviluppato dall'azienda campana Fratelli Napolitano per portare sul mercato una linea premium di finocchi, in modo da soddisfare le richieste più esigenti di consumatori e clienti.
Fratelli Napolitano coltiva infatti ogni anno tra i 700 e i 1.000 ettari di finocchi, ma solo una parte viene destinata al marchio SopraFFino, circa 400 ettari.
"Il finocchio SopraFFino è disponibile tutto l'anno, grazie a un'attenta pianificazione della produzione. Questo prodotto si rivolge sia al mercato nazionale, che rappresenta il 70% delle sue vendite, sia a quello estero, con il restante 30% destinato principalmente a Francia, Germania e Belgio". È quanto afferma Francesco Napolitano, amministratore e responsabile vendite.
"Per valorizzare ulteriormente il finocchio SopraFFino, è stato sviluppato un packaging dedicato che include un bollino di riconoscimento e un codice QR, attraverso il quale i consumatori possono accedere a informazioni dettagliate sulla filiera e sulle caratteristiche del prodotto. Inoltre, per garantire un prodotto di elevata qualità e tracciabilità, i finocchi SopraFFino sono coltivati in un areale definito che comprende Puglia, Calabria, Basilicata e Agro Nocerino Sarnese, dopo di che vengono lavorati nello stabilimento di Poggiomarino". Ad affermarlo è Gennaro Napolitano, Sales Manager e Amministratore.
Questo nuovo marchio racchiude anni di esperienza, innovazione tecnologica e passione per l'agricoltura, elevando ulteriormente lo standard dei finocchi dell'azienda campana.
"La selezione di questi finocchi inizia già dal campo. Vengono quindi scelte, con estrema cura, le varietà più idonee in base al periodo dell'anno e alla zona di trapianto. Durante il processo, si valuta attentamente la qualità delle piante per garantire finocchi dal grumolo robusto e saporito. Il lavoro di selezione continua poi all'interno dell'azienda, grazie all'utilizzo di macchinari di ultima generazione, capaci di analizzare e calibrare ogni singolo pezzo. Questi strumenti avanzati garantiscono che solo i finocchi migliori, in termini di dimensione, forma e integrità, possano ricevere il marchio SopraFFino". Dice Raffaele Napolitano, field manager.
Un finocchio SopraFFino si distingue per: l'aspetto impeccabile, perché calibrato con precisione per presentare un prodotto uniforme e visivamente attraente; sapore elevato; qualità costante, ottenuta grazie a un controllo rigoroso in ogni fase della produzione, dalla semina alla distribuzione.
Con SopraFFino, l'azienda non solo rafforza la sua posizione nel mercato dei finocchi, ma alza l'asticella della qualità. L'obiettivo è chiaro: offrire un prodotto che rappresenta il meglio della natura, lavorato con passione e innovazione, per portare sulle tavole un gusto inconfondibile e una qualità sopraffina.
Per maggiori informazioni:
Fratelli Napolitano
Via XXV Aprile, 105
80040- Poggiomarino (NA) – Italy
+39 081 5285232
+39 338 9372614 resp. commerciale Gennaro Napolitano
Contrada Cioffi, 114
84025-Eboli (SA) – Italy
+39 0828 347395
+39 329 1608552 resp. commerciale Francesco Napolitano
[email protected]
www.fratellinapolitano.it