AgriManager si amplia anche in Romagna, grazie alla collaborazione fra Agri2000 Net e "La BCC ravennate forlivese e imolese Soc. Coop". Nato come progetto in Emilia, ora coinvolgerà anche gli agricoltori delle province romagnole su cui opera l'istituto bancario.
"Il tema di AgriManager 2025 – esordisce Roberto Sciolino di Agri2000 Net– è 'Agricoltura e cambiamenti climatici: come essere resilienti?'. Stiamo distribuendo il nuovo questionario coinvolgendo le realtà imprenditoriali più dinamiche del territorio. Il progetto si propone di portare alla luce quelle che sono le sfide che le aziende agricole di piccole, medie e grandi dimensioni dovranno affrontare per sostenere la loro crescita nei prossimi anni e di diffondere gli strumenti e le conoscenze strategiche che alcuni stanno già mettendo in moto per rendere più resilienti le proprie imprese".
Foto d'archivio
Le imprese che parteciperanno (il tutto è gratuito) compilando il questionario, avranno poi in cambio indicazioni su come rendere resiliente la propria impresa, il report tecnico esclusivo "Domande e risposte sulla nuova PAC 2023-2027", dossier redatto dal professor Angelo Frascarelli e una clip video finale con i risultati dell'indagine "Agricoltura e cambiamenti climatici: come essere resilienti?", contenente indicazioni per migliorare la propria imprenditorialità.
I vincitori del Premio per l'Innovazione, uno per ogni area territoriale della banca, riceveranno un importo destinato all'acquisto di loro prodotti, che verranno donati a cooperative sociali del territorio.
Per maggiori informazioni
Compila qui il questionario
AgriManager