Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Francesco Cucchiaro, product manager di GreenTOP

"L'integrazione di tecnologie digitali e strumenti informatici è fondamentale per un'azienda"

La digitalizzazione non è più un'opzione, ma una necessità per le aziende che vogliono rimanere competitive in un mercato globale sempre più digitalizzato. Richiede un impegno costante, investimenti mirati e una visione strategica a lungo termine.

"È un processo che coinvolge l'integrazione di tecnologie digitali in tutti gli aspetti dell'attività aziendale e ha l'obiettivo di migliorare l'efficienza operativa, incrementare il valore per i clienti, promuovere l'innovazione e creare vantaggi competitivi sostenibili nel tempo – dichiara Francesco Cucchiaro, product manager di GreenTOP – Digitalizzazione quindi di documenti, del controllo qualità e del controllo di gestione. E ancora una gestione informatizzata degli operai e del budget aziendale. In poche parole: la gestione della Business Intelligence (BI), cioè una risorsa strategica che permette alle aziende di basare le loro decisioni su dati solidi, migliorando la competitività e l'efficienza operativa. L'analisi dei dati è un processo fondamentale".

GreenTOP, con il suo sistema ERP gestionale completo e integrato GreenTOP Enterprise, si sta focalizzando sulla digitalizzazione dal campo al magazzino di lavorazione, confezionamento incluso.

Portando un esempio, Cucchiaro spiega: "Se parliamo di analisi del planning ordini di vendita tramite Business Intelligence, questa offre una serie di vantaggi che possono portare a una significativa ottimizzazione del business: identificare i picchi di domanda e i periodi di bassa stagione per efficientare la produzione e la gestione delle scorte; segmentare i clienti in base al valore, alla redditività e al comportamento di acquisto per personalizzare le strategie di marketing e vendita. O anche confrontare le performance dei diversi canali di vendita (e-commerce, negozi fisici, e altri) per ottimizzare l'allocazione delle risorse".

GreenTOP è incentrata sulla digitalizzazione del comparto agricolo e agroalimentare, ancor di più dopo la partecipazione a Eima International. E, parlando dell'Esposizione Internazionale di macchine per l'agricoltura e il giardinaggio, tenutasi a novembre scorso, Cucchiaro aggiunge: "Sinceramente, per quanto ci riguarda è stata la miglior fiera che abbiamo fatto quest'anno. Anche se è stata la prima esperienza e avevamo una posizione non proprio di passaggio, devo dire che i visitatori sono stati molto interessati e il tutto è avvenuto in maniera naturale, senza spingere su offerte o promozioni. È una fiera che è impostata in maniera diversa rispetto alle principali conosciute ed, essendo una biennale, risulta forse tra le più interessanti a livello europeo per l'automazione dell'agricoltura, con un pubblico di visitatori altamente professionale. A novembre 2026 pensiamo di ricandidarci come espositori".

Foto articolo fornite da GreenTOP

Per maggiori informazioni:
GreenTOP
Via Orvieto, 12
Pomezia (Roma) - Italy
+39 06 89995048
[email protected]
www.greentop.it | www.app.greentop.it