Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Italmercati chiude il 2024 con il segno più

Il Comitato di Gestione del network dei Mercati italiani, che il prossimo anno celebrerà i 10 anni di attività, ha ratificato i risultati positivi di un anno che ha visto il raggiungimento di traguardi significativi.

"Sono ormai 19 i Mercati della nostra Rete ad avere ricevuto il decreto di finanziamento per i progetti presentati nell'ambito della misura prevista dal PNRR – sottolinea il presidente Fabio Massimo Pallottini (nella foto a destra) - Un risultato straordinario, probabilmente unico, che suggella la nostra capacità di lavorare in modo coordinato, confrontandoci con altri protagonisti della filiera agroalimentare, dialogando con il Ministero e investendo sul futuro. Ora si comincia a entrare nella fase di realizzazione dei progetti e Italmercati sarà a fianco di tutti i Mercati per garantire un preciso rispetto della cronotabella dei lavori".

Con le opportunità colte grazie al PNRR i Mercati cambieranno volto
"Sarà interessante misurare tutte le innovazioni che sapremo mettere in campo sul fronte, ad esempio, della logistica e della digitalizzazione – prosegue Pallottini - Certamente avremo tanti strumenti in più per consolidare la nostra capacità di essere protagonisti della filiera agroalimentare italiana nel settore dei prodotti freschi e freschissimi".

Un Comitato di Gestione che ha tracciato anche le linee per il 2025
"Continueremo la nostra presenza alle principali fiere di settore in Italia e all'estero – conclude il presidente di Italmercati - Stiamo studiando progetti integrati a livello nazionale sulla lotta allo spreco alimentare visto il successo delle iniziative dei nostri Mercati in alcune regioni. Continueremo a guardare con la stessa attenzione al mondo della produzione e a quello dei consumatori, sostenendo l'attività degli operatori che lavorano all'interno dei nostri Mercati. A tutti loro gli auguri di un 2025 sereno e di grandi soddisfazioni per le loro attività".

Data di pubblicazione: