Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
William Willems, Central Fruit:

"Qui non troverete molte arance turche o egiziane: il Belgio rimane fedele alla Spagna"

Il marchio Cibel esiste da 80 anni ed è sinonimo di agrumi spagnoli di prima qualità. Con quattro decenni di esperienza nel settore dell'ortofrutta, il direttore di Central Fruit, William Willems, sottolinea come tale brand si distingua per la qualità costante e per le clementine a foglia, il suo prodotto di punta. "Volumi costanti e qualità, ecco come, in poche parole, ci commercializziamo con Cibel".

Focus sugli agrumi spagnoli
Il punto di forza di Cibel è la collaborazione con il fornitore spagnolo V. Ros, che opera nelle principali regioni agrumicole come Andalusia, Valencia e Murcia. Questa diffusione garantisce una fornitura stabile, anche in caso di problemi come le recenti tempeste a Valencia. "Se si lavora con un solo operatore e questo viene colpito duramente, la stagione è in pericolo. V. Ros riesce sempre ad approvvigionarsi di prodotti da zone diverse".

Il momento giusto e la qualità
Alla Central Fruit è tutta una questione di tempismo e qualità. "Bisogna passare da una varietà all'altra in tempo per fornire una qualità ottimale", dice William. Parametri come il valore Brix, il contenuto di succo e il nocciolo sono rigorosamente controllati. Anche la presentazione è fondamentale. "Niente garantisce più freschezza di una clementina in foglia".

Nuovi sapori e varietà
Oltre alle varietà tradizionali, Cibel offre anche prodotti esclusivi come le Cara Cara, arance a polpa rosa, e le Chocolate Oranges, un prodotto di nicchia con polpa color cioccolato. Questi prodotti sono disponibili solo per un breve periodo, il che ne sottolinea l'esclusività.

La sponsorizzazione del ciclismo come investimento
Cibel aumenterà la propria notorietà con una sponsorizzazione del ciclismo. A partire dal 2025, Cibel Clementines sarà il nuovo sponsor della squadra ciclistica Pauwels-Bingoal. "Non è stato economico", ammette William, "ma siamo sicuri che metterà in risalto il nostro marchio".

La Spagna rimane una delle mete preferite
Nonostante la concorrenza di Paesi come la Turchia e l'Egitto, la Spagna rimane un fornitore essenziale per il Belgio. "Il Belgio ama i prodotti spagnoli", conclude William. Oltre a Cibel, Central Fruit offre Cebon, marchio specializzato in banane e drupacee francesi.

Per maggiori informazioni:
Cibel
+32 2 242 62 00
[email protected]
www.cibel.be