Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
PND lancia un nuovo strumento per la IV gamma

Nuova taglierina per ananas

"Al naturale, servito in fette o per le preparazioni più diverse, con il suo gusto fresco ha trovato posto sulle tavole di tutto il mondo, soprattutto nei periodi festivi, come quello natalizio: l'ananas è sempre più protagonista sulle tavole di tutto il mondo". A dirlo è Virginia Cascella, export manager di PND, ditta italiana specializzata nella realizzazione di macchinari per la lavorazione della frutta e di sistemi avanzati per le aziende di IV gamma.

Virginia Cascella

E, proprio a fine anno, arriva un nuovo strumento per il taglio di questo frutto, apprezzato e consumato a livello globale. Ed è la stessa Virginia Cascella a illustrare le caratteristiche principali di questa innovativa macchina: "La taglierina da banco MPC è dedicata al processo dell'ananas ed è stata progettata con l'obiettivo di combinare efficienza e praticità. Grazie alla sua struttura compatta, può essere facilmente collocata in qualsiasi ambiente di lavoro, senza compromettere lo spazio disponibile. Nonostante le dimensioni ridotte, la taglierina garantisce prestazioni elevate, riuscendo a tagliare il prodotto in diversi formati, quali spicchi, rondelle e cubetti con precisione e rapidità".

Video


"La nostra azienda - continua Cascella - grazie all'ascolto della propria clientela e all'attenzione verso le sue necessità, fornisce soluzioni personalizzate che si adattano a tutte le esigenze. Questa nuova applicazione ne è ancora un esempio: realizzata completamente in acciaio inossidabile AISI 304, la taglierina MPC risulta essere molto versatile. È dotata di diverse lame intercambiabili, che consentono di effettuare i vari tipi di taglio. Ciò la rende ideale per le esigenze di piccole e medie imprese, ma anche per i laboratori artigianali che necessitano di uno strumento affidabile e multifunzionale".

Macchina MPC

L'uso della macchina necessita di un solo operatore e realizza dai 2 ai 12 spicchi per fette con uno spessore dai 10 ai 30 mm. La taglierina è nata dalla specifica richiesta dei clienti, che hanno necessità di differenziare la produzione in fase finale.

Rondelle di ananas

"La MPC è estremamente compatta e di facile utilizzo e manutenzione, quindi perfetta per la piccola produzione, abbinata a una linea, a completamento – spiega la manager - Abbiamo deciso di abbracciare tutte le capacità di produzione, dalla più estesa alla più esigua. PND opera su scala globale ed è riuscita a conquistare la fiducia dei tecnici del settore e dei clienti, che riconoscono nei suoi macchinari dei partner insostituibili. La nuova taglierina da banco è già disponibile sul mercato e ha già suscitato l'interesse di numerosi professionisti del settore".

Semicerchi di ananas

Fruit Logistica 2025 sarà l'occasione per scoprire da vicino questa innovazione tecnologica, presso lo stand di PND: C-41 Hall 1.1.

Per ulteriori informazioni:
Virginia Cascella
PND - Fruit Processing Machinery
Via Brancaccio, 11
84018 Scafati (SA) – Italy
+39 0818509368
[email protected]
www.pndsrl.it