"Al naturale, servito in fette o per le preparazioni più diverse, con il suo gusto fresco ha trovato posto sulle tavole di tutto il mondo, soprattutto nei periodi festivi, come quello natalizio: l'ananas è sempre più protagonista sulle tavole di tutto il mondo". A dirlo è Virginia Cascella, export manager di PND, ditta italiana specializzata nella realizzazione di macchinari per la lavorazione della frutta e di sistemi avanzati per le aziende di IV gamma.
Virginia Cascella
E, proprio a fine anno, arriva un nuovo strumento per il taglio di questo frutto, apprezzato e consumato a livello globale. Ed è la stessa Virginia Cascella a illustrare le caratteristiche principali di questa innovativa macchina: "La taglierina da banco MPC è dedicata al processo dell'ananas ed è stata progettata con l'obiettivo di combinare efficienza e praticità. Grazie alla sua struttura compatta, può essere facilmente collocata in qualsiasi ambiente di lavoro, senza compromettere lo spazio disponibile. Nonostante le dimensioni ridotte, la taglierina garantisce prestazioni elevate, riuscendo a tagliare il prodotto in diversi formati, quali spicchi, rondelle e cubetti con precisione e rapidità".
Video
"La nostra azienda - continua Cascella - grazie all'ascolto della propria clientela e all'attenzione verso le sue necessità, fornisce soluzioni personalizzate che si adattano a tutte le esigenze. Questa nuova applicazione ne è ancora un esempio: realizzata completamente in acciaio inossidabile AISI 304, la taglierina MPC risulta essere molto versatile. È dotata di diverse lame intercambiabili, che consentono di effettuare i vari tipi di taglio. Ciò la rende ideale per le esigenze di piccole e medie imprese, ma anche per i laboratori artigianali che necessitano di uno strumento affidabile e multifunzionale".
Macchina MPC
L'uso della macchina necessita di un solo operatore e realizza dai 2 ai 12 spicchi per fette con uno spessore dai 10 ai 30 mm. La taglierina è nata dalla specifica richiesta dei clienti, che hanno necessità di differenziare la produzione in fase finale.
Rondelle di ananas
"La MPC è estremamente compatta e di facile utilizzo e manutenzione, quindi perfetta per la piccola produzione, abbinata a una linea, a completamento – spiega la manager - Abbiamo deciso di abbracciare tutte le capacità di produzione, dalla più estesa alla più esigua. PND opera su scala globale ed è riuscita a conquistare la fiducia dei tecnici del settore e dei clienti, che riconoscono nei suoi macchinari dei partner insostituibili. La nuova taglierina da banco è già disponibile sul mercato e ha già suscitato l'interesse di numerosi professionisti del settore".
Semicerchi di ananas
Fruit Logistica 2025 sarà l'occasione per scoprire da vicino questa innovazione tecnologica, presso lo stand di PND: C-41 Hall 1.1.
Per ulteriori informazioni:
Virginia Cascella
PND - Fruit Processing Machinery
Via Brancaccio, 11
84018 Scafati (SA) – Italy
+39 0818509368
[email protected]
www.pndsrl.it