Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Aniruddh Ramesh, LVMG Grupa

"Rispetto ai mercati concorrenti, la qualità delle nostre mele Gala è migliore"

"La disponibilità di mele di buona qualità è così bassa che è stato impossibile soddisfare la domanda, nonostante abbiamo esportato volumi maggiori rispetto all'anno scorso", afferma Aniruddh Ramesh, direttore dell'azienda polacca di esportazione di mele LVMG Grupa. "A causa della carenza di offerta di mele di qualità per l'esportazione, non siamo riusciti a soddisfare la domanda che abbiamo ricevuto dai nostri clienti abituali, per non parlare delle nuove richieste. Nonostante ciò, nello stesso periodo abbiamo realizzato maggiori volumi di quelli del 2023. Infatti, siamo riusciti a procurarci e immagazzinare più mele nelle nostre celle durante il periodo della raccolta, il che ci ha aiutato a raggiungere tale maggior numero di esportazioni".

Guardando alle varietà specifiche, le mele Royal Gala sono quelle che stanno dando i risultati migliori tra quelle offerte da LVMG. Spiega Ramesh: "La domanda di varietà come Royal Gala e Red Delicious è buona al momento, e abbiamo iniziato a spedire gradualmente anche le varietà Red Jonaprince, per mantenere i volumi in crescita. Possiamo dire con certezza che abbiamo a disposizione mele Royal Gala di qualità migliore rispetto ai mercati concorrenti in Europa, come l'Italia e la Francia, ma con le Red Delicious non siamo molto forti rispetto a concorrenti come la Turchia e l'Italia".

Secondo Ramesh, i costi di produzione sono aumentati a tal punto che si è stati costretti a incorporarli nel prezzo finale delle mele. "L'aspetto logistico è stato abbastanza stabile per un po', quindi è un sollievo. Tuttavia, i costi di produzione sono stati elevati in questa stagione, insieme alla carenza di volumi. Di conseguenza, paghiamo costi più elevati e anche i nostri clienti vedranno aumentare i prezzi delle loro mele. Questa è una delle sfide. Un'altra sarà quella di mantenere i nostri volumi stabili, garantendo al contempo la disponibilità di frutta di qualità per l'intera stagione, per soddisfare le richieste e le esigenze dei nostri clienti".

Oltre alle mele, LVMG sta cercando di ampliare l'offerta di prodotti per i mercati asiatici. "Si sono aperti nuovi mercati per i mirtilli freschi verso l'India e il Vietnam, sarà molto interessante aggiungerli alla nostra offerta. Molti clienti hanno già mostrato un buon interesse a commercializzare i nostri prodotti in quei Paesi, e non vediamo l'ora di farlo".

"A seconda del raccolto della prossima stagione, se avremo più mele disponibili saremo felici di entrare in nuovi mercati. Si parla di una prossima apertura di nuovi mercati in America Latina. Ma dovremo avere pazienza e stare a vedere. Al momento siamo concentrati sul completamento di questa campagna di successo e continueremo a fare del nostro meglio", conclude Ramesh.

Per maggiori informazioni:
Aniruddh Ramesh
LVMG Grupa Sp.z o.o.
[email protected]
www.lvmg.pl