Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Martin Bolhuis, di Tuindersbelang:

"Il cavolo può vantare una buona posizione sul mercato"

Nel mercato dei cavoli i segnali sono positivi per il 2025. "I prezzi sono buoni per il periodo dell'anno e le scorte nelle celle non sono elevate. Per tutto l'anno sono arrivati volumi adeguati dai campi e, al momento, non c'è praticamente prodotto nell'area di pre-lavorazione. Quasi tutto il cavolo è nei magazzini refrigerati, ma le quantità sono almeno il 10% in meno rispetto al solito", afferma Martin Bolhuis della Tuindersbelang, di Warmenhuizen (Paesi Bassi), che organizza le vendite per circa 60 coltivatori di cavolo.

"Anche la qualità è buona al momento. Ciò porta a un mercato sano. I produttori preferiscono consegnare cavoli su ordinazione e al prezzo richiesto, ma non sono necessarie promozioni, quindi è un ottimo punto di partenza", osserva Martin. Secondo il venditore di cavoli, i prezzi al coltivatore si aggirano intorno a 0,45-0,50 euro per il cavolo cappuccio, compreso imballaggio, mentre il prezzo del cavolo rosso è salito a un livello compreso tra 0,65 e 0,75 euro.

"Semplicemente c'è meno cavolo disponibile e finora si è in linea con la domanda. Quindi, rispetto alla fine dell'anno scorso e all'inizio di quest'anno, non possiamo assolutamente lamentarci. Esportiamo molto cavolo verso il Regno Unito e l'Italia, ma anche dall'Ucraina c'è nuovamente una domanda e siamo presenti in tutti i Paesi intermedi, per cui la situazione è piuttosto ampia e le prospettive sono favorevoli per il resto della stagione".

Per maggiori informazioni:
Martin Bolhuis
Tuindersbelang
Dergmeerweg 3
1749 VA Warmenhuizen - Paesi Bassi
+31 (0)226 391 000
[email protected]
www.tuindersbelang.nl