Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La nota informativa della Comercial Gallo

Divieto di propagazione della varietà Tang Gold e controlli in corso

La Comercial Gallo ha diffuso una nota informativa in relazione alla varietà di agrumi Tang Gold. Si ricorda infatti che è severamente vietata qualsiasi forma di propagazione non autorizzata, in conformità con le disposizioni di legge e con la tutela dei diritti di proprietà intellettuale del costitutore varietale.

Controlli in corso
La società incaricata Cyberagropolis, con il compito di monitorare e tutelare i diritti sulla varietà Tang Gold, sta effettuando controlli accurati presso le aziende agricole e i vivai, per verificare la presenza di eventuali impianti non autorizzati.

Conseguenze delle propagazioni non autorizzate
La propagazione della varietà Tang Gold senza la necessaria autorizzazione costituisce una violazione del diritto di proprietà intellettuale (D.Lgs. 30/2005 - Codice della Proprietà Industriale), comportando le seguenti conseguenze:

1) Richiesta di espianto: gli impianti di Tang Gold riprodotti illegalmente saranno oggetto di espianto forzato.

2) Sanzioni pecuniarie: gli autori della violazione potranno essere obbligati al risarcimento dei danni nei confronti del costitutore varietale.

3) Conseguenze penali: secondo l'art. 517-ter del Codice penale, la violazione dei diritti di privativa può comportare sanzioni penali quali:
- reclusione fino a due anni;
- multe fino a 20.000 euro.

Invito alla conformità
Comercial gallo invita dunque a rispettare rigorosamente le normative vigenti, non superando le superfici in ettari di cui si detengono i diritti di produzione secondo i contratti stipulati di sublicenza e a verificare eventuali autorizzazioni di propagazione con gli enti competenti o con la Comercial Gallo S.r.l. stessa.

Per qualsiasi chiarimento o informazione, potete contattare il numero 336 828235 o scrivere tramite e-mail all'indirizzo [email protected].

Per maggiori informazioni:
Comercial Gallo Srl
Sp 103 c.da Furnoli
74016 Massafra (Taranto)
+39 336 828235
[email protected]
comercialgallo.com

Data di pubblicazione: