Si intitola "Tutti impazziti: clima, mercati e tecnologie. Come crescere nel caos?" la XXII edizione del Forum di Impresa Persona Agroalimentare, che si svolgerà il 24 e 25 gennaio 2025 presso il Palace Hotel di Milano Marittima (Ravenna). Ipagro è una associazione composta da persone e imprese che operano nella filiera agroalimentare, dal settore della produzione agricola alla trasformazione, dai servizi alla commercializzazione. Il presidente è Gianmaria Bettoni. Il Forum è un appuntamento annuale che, attraverso testimonianze concrete, punta alla conoscenza e alla speranza per il miglioramento del comparto.
Tanti imprenditori al Forum IPA (Impresa Persona Agroalimentare), in una foto dell'archivio 2024
"Il tema di quest'anno è il caos - commenta Camillo Gardini, past president e anima di Ipagro - che attanaglia le imprese. Dal clima alla volatilità dei prezzi, dalla mancanza di manodopera alla burocrazia: fare impresa in questo periodo è davvero un'azione eroica. L'imminente edizione del Forum cercherà di offrire un orientamento grazie alla testimonianza di imprenditori che, in questo caos, hanno trovato una via da percorrere per anticipare gli eventi e non subirli".
Il programma è molto articolato e si può scaricare dal link in calce. Da annotare fra i relatori Stefano Galli, Global Business Partner NielsenIQ, Paolo De Castro, Università di Bologna, Albino Carli, Consorzio Produttori Patate Associati Patata della Sila, Bruno Francescon, Gruppo Francescon Mantova, Cesare Trippella, Philip Morris, Giuliano Noci, Prorettore del Politecnico di Milano, Domenico Brisigotti, direttore generale Coop Italia, Andrea Carelli, Mercati rionali, Bergamo, Patrick Gerlich, Amministratore Delegato Bayer Crop Science Italia, Giovanni Giambi, Direttore Generale Agrisfera, Alberto Bunino, azienda agricola Terre di Frutta di Cavour (Torino).
Per maggiori informazioni e iscrizioni
Ipagro