Chi produce e lavora ortaggi conosce l'importanza della precisione per quanto riguarda il confezionamento. In tal senso, l'azienda Bulltec ha messo a punto una nuova calibratrice dotata di estrema precisione e delicatezza.
"La nostra macchina - afferma il titolare Ruggero Ricci - è caratterizzata da un sistema di pesatura combinatoria per il confezionamento di zucchine e peperoni, ed è interamente in acciaio inox. La nuova macchina di Bulltec garantisce un elevato livello di delicatezza nella gestione del prodotto: questo perché non ci sono cadute fra i vari passaggi. La macchina si compone da numero 12 tazze pesatrici, azionate da sistema pneumatico, che alimentano il prodotto su un nastro centrale Le 12 bilance vanno a stabilire, attraverso l'applicazione di un software Bulltec, una combinazione di peso per porzioni di prodotto con giveaway ridotto al minimo".
Bulltec, azienda italiana con sede a Cesena, presenterà al mercato francese questa macchina a peso combinatorio per orticole alla fiera SIVAL (Salon international) che si terrà dal 14 al 16 gennaio 2025 ad Angers. Bulltec sarà ospitata allo stand dell'azienda "Favorite Packing", in Hall B, stand A24.
"In fiera daremo informazioni - continua Ricci - sulla nostra gamma di impianti per la lavorazione di ortaggi: dal nostro sistema semplice e innovativo per la calibratura sia per dimensione sia per peso, sino ai nostri impianti di lavorazione per la realizzazione di vaschette a peso minimo garantito. Abbiamo messo a punto una tecnologia semplice e innovativa, in grado di automatizzare il lavoro, garantendo un risparmio in termini di manodopera e gestione dell'impianto post-vendita".
Per maggiori informazioni
Bulltec
Via Terni 330
47522 Cesena (FC) - Italy
+39 0547 1932254
+39 349 6923431
[email protected]
www.bulltec.it