Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Silvia Piezzi, di Cesil Import&Export:

"L'Europa è un mercato con molto potenziale per le mele Royal Gala cilene"

L'azienda olandese Cesil ha siglato un'alleanza commerciale con l'esportatore cileno Cespy Chile SPA, per la fornitura stagionale di mele Royal Gala e Granny Smith fresche, destinate alla commercializzazione in Europa.

Attualmente la produzione di mele Royal Gala si concentra nella sesta e settima regione del Cile, dove i frutti sono destinati a diversi mercati esteri. "L'Europa occupa un posto importante nell'ambito delle esportazioni cilene per i frutti di dimensioni maggiori, che vanno da 90-100-110-120. I principali concorrenti per le esportazioni sono gli Stati Uniti e la Colombia, ma l'Europa è un mercato più facile da gestire dal punto di vista fitosanitario e più trasparente", afferma Silvia.

"La maggior parte dei cileni ha portato grandi volumi di frutta sui mercati dell'America Latina e dell'India, il che ha incrementato l'acquisto di quantitativi maggiori. Si tratta di calibri più piccoli, ma con una buona colorazione, il che aiuta anche a diversificare la produzione per il mercato, aumentando la percentuale di frutta esportabile", spiega Silvia. L'idea di Cesil è quella di chiudere i programmi in anticipo, perché lo scenario delle vendite spot diventa sempre più complicato, in quanto la fase di produzione in Cile richiede anche cambiamenti formali nella vendita agli esportatori.

"In termini di calibri, soprattutto per quanto riguarda la Royal Gala, è una sfida ogni anno - continua - Se pensiamo al mercato europeo, la percentuale più alta di frutta in termini di produzione si concentra nei calibri da 100 a 120. Se ci sono programmi chiusi, sono tali clienti che si garantiscono una fornitura, perché anche all'interno del Cile la frutta di calibro maggiore è quella più consumata. Per quanto riguarda le mele, i cileni non consumano frutti piccoli, ma il mercato sta cambiando sempre di più. Chiedono qualità, dimensioni e condizioni migliori e pagano prezzi molto competitivi". La stagione di raccolta inizia il 15 febbraio. "Quindi chi è interessato e vuole garantirsi una fornitura, deve essere veloce".

"Con questa alleanza commerciale, l'obiettivo è quello di avvicinare l'acquirente finale attraverso una piattaforma di vendita per container o pallet consolidati per i commercianti che desiderano acquistare in volumi più piccoli", conclude Silvia.

Per maggiori informazioni:
Silvia Piezzi
Cesil B.V.
Gebroken Meeldijk 66
2991 VD Barendrecht - Paesi Bassi
+54 9 261 4700328
[email protected]
www.cesilbv.nl

Data di pubblicazione: