Nel sud-est della Spagna è in corso la stagione dei broccoli e dei cavolfiori, con un'offerta ancora limitata, soprattutto a causa delle basse temperature. Si prevede che questa situazione si protrarrà fino alla fine del mese e che i prezzi rimarranno a livelli ragionevoli.
"Nelle ultime due o tre settimane abbiamo avuto una minore produzione di brassiche a causa dell'influenza del freddo", afferma Pedro M. García Belmonte, export area manager di Agrícola Santa Eulalia, situata a Totana, Murcia, specializzata soprattutto nella produzione e commercializzazione di broccoli.
"Tuttavia, dopo la fine delle promozioni natalizie in tutta Europa, la domanda non è stata molto alta. Per questo motivo, diremmo che l'offerta è più o meno in linea con la domanda attuale", afferma García Belmonte. "I prezzi dei broccoli sono stabili, a livelli ragionevoli, e si prevede che rimarranno tali nelle prossime settimane".
Vale la pena ricordare che le quotazioni dei broccoli sono state basse durante il mese di novembre a causa della scarsa domanda, dei problemi di qualità dovuti all'eccesso di precipitazioni e della mancanza di interesse da parte dell'industria dei surgelati.
Per maggiori informazioni:
Pedro M. García Belmonte (Export Area Manager)
Agrícola Santa Eulalia S.L.
Dip. Lébor s/n. Totana, Murcia, Spagna
+34 968425131
+34 650379802
[email protected]
www.agricolasantaeulalia.es