La fine del 2024 è stata molto impegnativa per i punti vendita Biofrais dei dipartimenti dell'Alta Savoia e dell'Ain, in Francia, che attualmente offrono un'ampia gamma di frutta e verdura biologica di stagione. "Durante le feste la domanda è stata particolarmente forte per tutti gli agrumi, con ovviamente una richiesta superiore al solito per la frutta esotica, venduta anche sotto forma di cesti da regalare", spiega Jessica Cornely, responsabile del settore ortofrutticolo di Biofrais.
Con il desiderio di offrire prodotti biologici coltivati il più possibile localmente, i litchi e gli ananas Victoria provengono dall'Isola di Reunion, i frutti della passione dalla Spagna e gli ananas dalle Azzorre in Portogallo. "Oltre a questi prodotti esotici, offriamo naturalmente un'ampia gamma di agrumi, tra cui i mandarini Clemenvilla, le arance di diverse varietà (Tarocco, Moro, a foglia) e i limoni di Siracusa, che provengono direttamente da un produttore della Sicilia, così come le clementine, che arrivano direttamente da un produttore della Corsica, anche se la fine della stagione si avvicina. Dalla Corsica riceviamo anche i pomelo rossi".
Per quanto riguarda gli ortaggi, il periodo festivo è stato favorevole anche per alcune verdure. "Il cardo, un ortaggio regionale, si è venduto molto bene. Anche i mini ortaggi (mini cavolfiori, mini porri), le carote colorate, tutte le insalate, le erbe aromatiche, la misticanza, il songino e gli spinaci baby. Ora che la stagione delle feste è finita, vediamo una forte domanda per la gamma di verdure 'detox', come sedano, porri, carote, indivia, finocchio, e l'intera gamma di cavoli (cavolo, cavolfiore, broccoli, cavolo riccio) e mele".
"È grazie al nostro buyer di frutta e verdura Olivier Rahon, che svolge un lavoro straordinario sul fronte degli acquisti, che siamo in grado di offrire una gamma così ampia e di qualità di frutta e verdura biologica e fresca", spiega Jessica Cornely.
Foto articolo: Biofrais
Per maggiori informazioni:
Biofrais
[email protected]
biofrais.com