Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Presenti i costitutori esteri della varietà brevettata

Mandarino ibrido Valley Gold, visite gratuite agli impianti del Sud Italia

Al momento, sono oltre 30 gli ettari investiti a Valley Gold® tra Basilicata, Puglia e Calabria, il mandarino ibrido tardivo apireno con maturazione a partire da fine dicembre e fino alla seconda decade di febbraio.

Il terzo appuntamento annuale per visitare gli agrumeti Valley Gold di 1 e 4 anni dal trapianto si terrà il 18 gennaio 2024. Un'occasione pensata e riproposta per agricoltori, tecnici, OP e imprese, affinché vengano valutate le coltivazioni ubicate nelle province di Matera, Cosenza e Taranto. Ai partecipanti verranno mostrate le tecniche innovative di gestione degli agrumeti, la potatura, nutrizione, difesa dagli organismi nocivi e dalle fisiopatie, oltre alle caratteristiche dei frutti e le possibilità commerciali, offrendo loro l'opportunità di testare e gustare i mandarini pronti per la raccolta.

Giornata tecnica - Gennaio 2024

A essere presenti alla terza edizione dell'evento, anche due rappresentanti della CITRICOM IP (Piet Van Rensburg e Vanwyk Barnard), la società sudafricana detentrice del brevetto Valley Gold, la quale fin dal principio ha deciso di accompagnare e assistere gli agricoltori in tutte le fasi colturali, dalla preparazione del terreno all'apporto idrico. Durante l'evento, sarà possibile anche confrontarsi sulle condizioni contrattuali dei brevetti.

Frutti Valley Gold

"Ci siamo presi un impegno con gli agricoltori italiani – spiegano dalla società - La nostra predisposizione è quella di restare al fianco dei protagonisti, cercando di fornire delle indicazioni per ottenere una produzione migliore e ridurre fenomeni o alterazioni inaspettate, spesso poste in evidenza dagli stessi agrumicoltori tecnici locali, e che comunque cerchiamo di affrontare in modo tempestivo e rimuovere mediante gli adeguati interventi agronomici. Le anomalie sono sempre dietro l'angolo, complice soprattutto il cambiamento climatico in atto, che agisce negativamente specie nei periodi di eccesso di caldo (tra luglio e agosto)".

Clicca qui per la locandina dell'evento del 18 gennaio 2025.