Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La Grande Bellezza Italiana sarà presente alla fiera Marca a Bologna

"La marca del produttore aiuta a fidelizzare il cliente"

La rete di imprese La Grande Bellezza Italiana (LGBI) vede la fiera Marca come il proprio palcoscenico ideale. "Noi siamo la 'marca' per antonomasia - esordisce Leonardo Odorizzi, membro fondatore e portavoce LGBI - e la nostra esperienza dimostra che l'ortofrutta coltivata seguendo un disciplinare, nel nostro caso Igp, e valorizzata mediante un packaging adeguato, porta soddisfazioni".

Cristiana Furiani e il sottosegretario Patrizio Giacomo La Pietra con una confezione di radicchio di Verona IGP

Odorizzi non nasconde che quando il mercato è in crisi lo è per tutti, però la valorizzazione attraverso alcune strategie aiuta a sostenere le vendite. "Un bollino, da solo, non basta, ma se è supportato da una qualità organolettica ben percepita, rappresenta un motivo di fidelizzazione. Quando il consumatore compra ripetutamente la nostra frutta e verdura, e i responsabili della Gdo ce ne danno atto, ecco che allora riteniamo di aver scelto la strada giusta".

Mela rossa di Cuneo IGP

A Marca (15 e 16 gennaio) LGBI avrà uno stand con assaggi, sotto forma di cocktail, della frutta e della verdura IGP attualmente a disposizione: Radicchio di Verona, Cavolfiore della Piana del Sele, Mela rossa di Cuneo, Pera Mantovana, Clementine del Golfo di Taranto. Il 16 gennaio, a pranzo, saranno offerti a tutti, presso l'area eventi, assaggi di piatti preparati con i prodotti del paniere LGBI.

Cavolfiore della Piana del Sele IGP

"Per ovvi motivi stagionali - continua Odorizzi - non abbiamo a disposizione la Pesca di Verona, la Cipolla bianca di Santa Margherita e l'Uva di Puglia. Ma quanto è oggi a disposizione sarà offerto negli assaggi e nei piatti preparati dagli chef. Vogliamo essere molto concreti, in questa edizione della fiera".

Clementine del Golfo di Taranto IGP

Più in generale, Odorizzi spiega: "Grazie al nostro modello di rete, in questi anni si è potuta generare un'attività fieristica in tutte le principali manifestazioni del settore. Non è da meno il fatto che, negli ultimi sei anni, sei aziende molto diverse tra loro abbiano imparato a collaborare per uno scopo comune".

Pera Mantovana IGP

"La missione de LGBI - conclude Odorizzi - è anche quella di valorizzare i prodotti regionali, in modo da portare valore ai territori. La giusta remunerazione al produttore sta alla base di ogni azione di vendita e ciò avviene per tutte le nostre tipicità, coltivate dal nord al sud dell'Italia".

Per maggiori informazioni
La Grande Bellezza Italiana
Rete di imprese
C.so Milano 36/A
37138 Verona - Italy
[email protected]
www.lagrandebellezzaitaliana.it