Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Polina Valkanova, Special Fruit:

"Forte domanda per la Calinda, nonostante i prezzi elevati e i volumi del trasporto marittimo egiziano"

Con l'inizio del nuovo anno, sono arrivati ​​alla Special Fruit i primi pallet di fragole Calinda, segnando il tradizionale avvio della campagna di questa varietà premium presso l'azienda d'importazione belga. "Finora sembra molto promettente. La qualità è eccellente e stiamo già riscontrando una forte domanda di fragole spagnole di alta qualità e dal sapore ricco", afferma Polina Valkanova.

La stagione delle importazioni è iniziata a novembre per l'azienda, con i primi arrivi dal Marocco e le spedizioni aeree dall'Egitto. "Siamo soddisfatti di come sta procedendo. La qualità da entrambe le origini è stata eccellente a novembre e dicembre, contribuendo al successo delle promozioni natalizie e di fine anno. Nonostante sia in corso la stagione spagnola, continueremo a importare per un po' di tempo le fragole marocchine, concentrandoci sulle varietà migliori come Leticia, Victory e Palmeritas. Il nostro obiettivo è continuare così finché la qualità non soddisferà più le aspettative dei nostri clienti del retail. Ci auguriamo che duri quanto l'anno scorso, quando abbiamo venduto le ultime fragole marocchine nella settimana 14".

Buona domanda nonostante i prezzi elevati e i volumi del trasporto marittimo egiziano
Dalla scorsa settimana, l'attenzione si è spostata nuovamente sulla fornitura dalla Spagna. "Abbiamo ricevuto i primi pallet dai coltivatori che avevano già piantato la scorsa settimana. A partire da questa settimana, tutti i nostri coltivatori di Calinda inizieranno a raccogliere i primi volumi e prevediamo arrivi giornalieri già all'inizio della prossima settimana. Inoltre, i primi lotti della varietà Bachata, la nostra nuova opzione premium, sono ora in fase di raccolta e prevediamo di poterli fornire a breve".

Polina è soddisfatta finora della qualità. "Grazie alle condizioni meteo favorevoli a Huelva, la qualità delle prime fragole spagnole è eccellente. Le varietà precoci già nelle prime settimane mostrano i loro elevati standard". Nemmeno il disastro di fine ottobre ha fermato i coltivatori della Special Fruit. "Sebbene l'inondazione si sia verificata piuttosto vicino alle nostre aree di coltivazione delle fragole, fortunatamente i nostri coltivatori non hanno subito danni", spiega Polina.

"Nel complesso, le prospettive rimangono estremamente positive", aggiunge Polina. I mercati principali della Special Fruit per le fragole spagnole sono Scandinavia, Paesi Baltici e Benelux. "Si prevede che il fenomeno climatico La Niña garantirà un inverno stabile e caldo a Huelva, con una curva di produzione regolare. Inoltre, la domanda è già alta. Sebbene le fragole egiziane stiano ancora arrivando sul mercato tramite il trasporto marittimo a prezzi molto competitivi, molti rivenditori stanno scegliendo le fragole spagnole per la loro qualità costantemente superiore. Ci aspettiamo che questa tendenza cresca nelle prossime settimane, soprattutto con il lancio delle prime promozioni nei supermercati di tutta Europa".

Per maggiori informazioni:
Polina Valkanova
Special Fruit
Europa Street 36
2321 Meer - Belgio
+32 33 17 06 60
[email protected]
www.specialfruit.be