La Nadorcott Protection (NCP) ha intrapreso un'azione legale contro un altro importante rivenditore del Regno Unito. Si tratta della seconda causa intentata da NCP presso i tribunali del Regno Unito contro lo sfruttamento non autorizzato dei mandarini Tango/Tang Gold.
In precedenza, NCP aveva avviato un procedimento contro Sainsbury's nel gennaio 2024. Nell'ottobre 2024, NCP e Sainsbury's hanno risolto la controversia sulla base del fatto che Sainsbury's ha modificato le specifiche del prodotto e ha ritirato Tang Gold dalla vendita in attesa dell'esito di altri procedimenti riguardanti Tang Gold e/o Nadorcott (cfr. FreshPlaza del 29/10/2024).
Questa nuova azione per violazione rappresenta un'intensificazione degli sforzi di NCP per proteggere i propri diritti sulla varietà Nadorcott, in particolare per quanto riguarda lo sfruttamento non autorizzato dei mandarini Tango/Tang Gold.
NCP continuerà a difendere i suoi diritti esclusivi su Nadorcott e si riserva il diritto di adottare tutte le misure appropriate per impedire lo sfruttamento non autorizzato della sua proprietà intellettuale in tutte le giurisdizioni pertinenti.
Per maggiori informazioni:
Mohamed Benbiga
Protezione Nadorcott
[email protected]