Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il gruppo venderà solo mele di origine francese al 100%

Intermarché e Netto si impegnano a non rifornirsi più di mele dall'emisfero australe

Il 9 gennaio, le catene Intermarché e Netto (parte del gruppo Les Mousquetaires) hanno annunciato che non si riforniranno più di mele provenienti da Paesi dell'emisfero meridionale come Cile e Sudafrica. In questo modo, "rafforzano il loro sostegno ai produttori francesi e venderanno solo mele al 100% di origine francese".

Entro il 2024, il 96% delle mele vendute da Intermarché e Netto sarà di origine francese. Grazie al lavoro svolto con i produttori francesi e all'elencazione delle diverse varietà, i marchi del Gruppo saranno ora in grado di offrire mele 100% francesi durante tutto l'anno in tutti i loro punti vendita.

Tale ulteriore impegno è in linea con quanto annunciato il 4 novembre 2024 dal Groupement Mousquetaires a sostegno di Ferme France. L'etichetta "Intermarché Terroir", annunciata come una delle otto misure, "sarà introdotta gradualmente nei negozi nel primo semestre del 2025", si legge nel comunicato stampa.

Fonte: mousquetaires.com

Data di pubblicazione: