Fare innovazione nel comparto patate può sembrare difficile, ma Matteo Freddi della "Freddi 1926 srl" alla fiera Marca (Bologna, 15-16 gennaio 2025) scommetterà su qualcosa di nuovo. "Abbiamo riposto l'attenzione su alcune varietà a basso contenuto calorico - esordisce Freddi - che vanno nella direzione di un'alimentazione in linea con le esigenze più moderne. Si tratta di un tubero che ha circa il 25% di calorie in meno rispetto a una patata standard, come comprovato dalle analisi di laboratorio".
"Fit Pat, la patata low carb - continua Freddi - si posiziona alla perfezione nella Gdo e ha come target una clientela giovane e attenta alla dieta. Nel nostro progetto non vi è una sola varietà, ma ve ne sono diverse, al fine di offrire il meglio della produzione agricola europea in ogni momento dell'anno".
Freddi torna alla fiera Marca dopo qualche anno, "e avremo lo stand allo scopo di spiegare le nostre ultime novità e valorizzare la nostra marca. Siamo specialisti in patate e cipolle e abbiamo un'organizzazione tale da soddisfare le esigenze di tutti i clienti".
Fra l'altro, dal primo gennaio l'azienda è cambiata anche dal punto di vista sostanziale: la nuova denominazione è "Freddi 1926 srl" e i due fratelli, Andrea e Matteo sono al timone della ditta. "Proseguiremo secondo la nostra storia, lunga quasi 100 anni, facendo tesoro della tradizione, ma portando anche molta innovazione".
Sul fronte del mercato, Matteo Freddi conclude dicendo che "il periodo precedente al Natale e tutte le festività sono state caratterizzate da buone vendite. Siamo stati soddisfatti dei volumi di patate e cipolle in uscita. Forse, l'unica nota grigia da segnalare riguarda le cipolle Borettane, i cui volumi non sono stati molto elevati. Ma per tutto il resto non ci si può lamentare".
Per maggiori informazioni:
Freddi 1926 srl
Via Lama, 41
Calerno di S. Ilario d'Enza (RE)
+39 0522 679831
[email protected]
www.cipollefreddi.it