Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le festività di fine anno hanno fatto impennare le vendite di datteri Medjool

Le vendite di datteri Medjool sono state a lungo scandite dal calendario islamico, in quanto gli esportatori e i rivenditori realizzano gran parte delle loro vendite annuali nel periodo che precede il mese di Ramadan. Di recente, tuttavia, questi frutti hanno raggiunto una base di consumatori più ampia, con un aumento delle vendite anche nel periodo di Natale e Capodanno. A dichiararlo è Ramadan Sayyad, export manager di Palm Hills Dates.

Sayyad afferma: "La fine dell'anno è un periodo di acquisti per le vacanze, che incrementa il consumo di molti prodotti che possono essere considerati 'cibi per la festa'. Abbiamo notato che quest'anno i datteri Medjool sono stati ben accolti sulle tavole, grazie al loro alto valore e all'aspetto estetico attraente. Sebbene non sia legato alle celebrazioni islamiche, dove i datteri hanno un significato dietetico e religioso, il periodo di fine anno spinge ad aumentare la spesa dei consumatori, gli incontri sociali e la disponibilità a provare specialità gastronomiche".

Secondo l'esportatore, il mese di Ramadan, la fine dell'anno e altre date speciali sono tutte buone opportunità per promuovere questa varietà di datteri. E aggiunge: "Dobbiamo invitare i consumatori a scoprire questo uso festivo dei datteri Medjool. Ci assicuriamo che la confezione sia accattivante e offriamo varie presentazioni dei datteri, ad esempio ripieni di noci o di cioccolato, oltre a sconti e promozioni".

Secondo Sayyad, l'aumento dei consumi è stato registrato in diversi mercati. "Ciò vale soprattutto per il Nord America, l'Europa e i Paesi del Golfo. Abbiamo rilevato anche che i supermercati e le vendite online sono i principali canali ad avere registrato questa impennata della domanda".

"Ci sono diversi modi per commercializzare i datteri Medjool, in quanto si tratta di un frutto bello, pregiato, delizioso e nutriente. È uno spuntino sano che può anche essere offerto come regalo o presentato in tavola in occasioni speciali per tutte le culture", conclude Sayyad.

Per maggiori informazioni:
Ramadan Elsayyad
Palm Hills Dates
+20 102 008 4117
[email protected]
www.palmhillsdates.com