Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sergio Sainz, direttore commerciale di Cuna de Platero:

"Per quest'anno prevediamo un aumento del 10-12% dei volumi di fragole"

A Huelva la stagione delle fragole è iniziata a novembre con i primi raccolti e la domanda è stata buona, il che è molto positivo per i coltivatori che in questa campagna hanno investito di più nella coltura, come nel caso della cooperativa Cuna de Platero.

"Quest'anno prevediamo una crescita dei volumi di fragole tra il 10 e il 12%. Si tratta di un prodotto che possiamo coltivare noi stessi per 52 settimane all'anno, grazie alle nostre coltivazioni ad Avila, alle quali possiamo ricorrere quando non è possibile avere alcuna produzione a Huelva", afferma Sergio Sainz, direttore commerciale di Cuna de Platero, che l'anno scorso ha prodotto circa 50.000 tonnellate di bacche.

Finora l'offerta di fragole a Huelva è stata limitata. "Siamo soddisfatti dell'inizio della stagione; la domanda è stata buona. In questa campagna abbiamo più frutta disponibile e la qualità è buona, quindi potremo cercare nuove opportunità di mercato", afferma Sainz.

Nelle prossime settimane l'offerta di fragole aumenterà a Huelva e Cuna de Platero continuerà a concentrarsi sull'offrire continuità ai propri clienti. "Lavoriamo costantemente. Non ci concentriamo su stagioni specifiche; il nostro punto di forza è la stabilità e l'affidabilità della fornitura di bacche durante tutto l'anno".

"Per quanto riguarda i lamponi, l'anno scorso c'è stato un momento della stagione, a novembre e dicembre, in cui c'è stata una notevole concorrenza da parte dei Paesi terzi, visti i loro notevoli volumi di produzione. Tuttavia, ciò non ci ha toccato più di tanto grazie alla nostra solida posizione. Attualmente stiamo affrontando questa fase della stagione con i lamponi invernali, che ci permetteranno di mantenere la stabilità e l'affidabilità della fornitura ai nostri clienti".

Per quanto riguarda i mirtilli, sebbene l'offerta d'oltremare domini ancora i mercati, Cuna de Platero sta già effettuando le prime raccolte e vendite di mirtilli di Huelva, per i quali sta cercando nicchie specifiche che ne apprezzino le qualità uniche.

Per maggiori informazioni:
Sergio Sainz Seguí
Cuna de Platero S.C.A.
Camino de Montemayor, s/n. Moguer
Huelva - Spagna
+34 959372125
[email protected]
www.cunadeplatero.com