Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Arandis (Gruppo Agribologna) a Marca 2025: l’innovazione continua

Per la prima volta in assoluto l'albicocca entra in IV gamma

È un salone dalle "prime assolute" quello di Marca 2025, per il Gruppo Agribologna. Per la prima volta Arandis, la filiale OP commerciale, "firma" la sua presenza in fiera. A poco più di un anno dalla sua nascita, Arandis registra un andamento positivo sono infatti 68 milioni i volumi portati a segno nel 2024.

Fresco Senso è il brand di IV gamma che non si stanca mai di innovare e di creare nuove referenze, nel segno di gusto, salute e benessere. Con le novità del salone arrivano a 49 le referenze del brand distribuite nel canale GDO. Al centro della presenza a Marca 2025, tre nuovi mix di frutta fresca con albicocca, frutto che vede per la prima volta il suo ingresso nel settore, a seguito di una ricerca dedicata, durata diversi mesi per selezionare la varietà più adatta.La scelta del reparto Ricerca&Sviluppo è quindi caduta su differenti varietà, in base al mese di produzione. Le varietà selezionate sono state giudicate come le più idonee ad arricchire il sapore, i colori e le proprietà nutrizionali - vitamine e sali minerali evidenziati in etichetta - dei due nuovi mix estivi. La caratteristica che unisce le diverse varietà e le definisce come "spiccagnole" è la loro polpa particolarmente soda e che si stacca facilmente dal nocciolo.

I tre nuovi mix di frutta fresca con albicocca a marchio Fresco Senso, in confezione di 150 g, disponibili da giugno ad agosto:

• Albicocca, mela e mirtillo da giugno ad agosto
• Albicocca, nettarina e mirtillo da giugno a luglio
• Albicocca, nettarina e uva senza semi da luglio ad agostoLa frutta protagonista dei tre mix è esclusivamente di provenienza nazionale. Particolare attenzione è stata riservata alle proprietà nutrizionali dei mix con albicocca, fonte di vitamina A, vitamina C e di potassio, tutti questi elementi vengono evidenziate in etichetta.

Prosegue il cammino di "Questo l'ho fatto io" - il brand di ortaggi, frutta ed erbe aromatiche coltivati, raccolti e selezionati dal Consorzio Agribologna - nella proposta di nuovi prodotti, arrivati a 57 referenze, e nella selezione e nell'ingresso di sempre nuovi soci, in linea con la tradizione, il saper fare e il voler innovare del consorzio. I soci della Cooperativa che aderiscono al progetto "Questo l'ho fatto io" sono a oggi 28. A Marca 2025, il prodotto del nuovo socio "Romagna carote", di San Mauro Pascoli (provincia di Forlì-Cesena), di riferimento per i soci: Athos Muratori, Massimo Tufo e Devid Casali.

Il brand "Questo l'ho fatto io" conclude l'anno con un +29% di volumi rispetto all'anno precedente con un incremento registrato nelle referenze di frutta, in particolar modo: susine, albicocche, fragole e cachi. Tra gli ortaggi, si è registrano un incremento di vendite delle patate tondello e delle zucchine, tra cui il marchio di tutela della Zucchina Chiara di Bologna. La linea "I Cotti" dei soci Fabrizio e Davide Magri continua a crescere, riconfermando la zucca come referenza trainante.Le carote "Questo l'ho fatto io", new entry a Marca 2025: le carote di Romagna Carote vengono proposte in confezione clamsheel da 700 g. Il pack è prodotto con materiale riciclato e rigenerato all'80%.

"La presenza di Arandis a Marca 2025 - commenta Massimiliano Moretti (nella foto a destra), direttore generale Gruppo Agribologna - sigla un anno dalla nascita della nostra società commerciale, espressamente dedicata ai rapporti con GDO e Normal trade. Si è trattato di una sfida, che oggi possiamo dire affrontata con determinazione e motivazione. I risultati ci dicono che è la strada giusta da percorrere e anche il recente ingresso di Terre Emerse nella compagine societaria ce lo conferma, registrando una partenza positiva. Di particolare significato e di valore, come testimoniato a Marca, è il fatto che il cammino di ricerca e sviluppo del nostro gruppo prosegue, così come procede la selezione e l'inserimento di nuovi soci. La IV Gamma richiede un impegno davvero importante, per l'innovazione costante della nostra proposta. Così come è continuo l'impegno dedicato alla nostra produzione orticola e frutticola, nella stretta collaborazione fra agricoltori e tecnici agronomi. L'obiettivo è sempre ottenere e offrire i migliori prodotti, garantendone l'unicità. La nostra realtà, il nostro Gruppo è in continua evoluzione, a confronto con le sempre nuove sfide climatiche, dei mercati e sociali".

Data di pubblicazione: