Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Collegamento Milano-porto di Moerdijk

Nuovo treno intermodale tra Italia e Paesi Bassi

Il Gruppo Contship Italia potenzia il trasporto intermodale ferroviario in Europa con un collegamento avviato a gennaio 2025 tra il suo terminal di Melzo – alle porte di Milano – e il porto olandese di Moerdijk, sviluppato dalla controllata Hannibal in collaborazione con A2B-online. Il nuovo collegamento ferroviario prevede inizialmente tre circolazioni settimanali, con l'obiettivo di espandersi a quattro viaggi andata e ritorno entro aprile 2025. A gestire la trazione ferroviaria sul territorio italiano sarà Oceanogate.

Il terminal ferroviario di Moerdijk è un nodo importante per l'intero sistema logistico europeo. Situato in un porto dotato di oltre 40 chilometri di strade e 35 chilometri di rotaie, offre un accesso privilegiato ai principali corridoi di trasporto europei e rilanci verso la Gran Bretagna. Ristrutturato nel 2021 grazie al supporto del fondo Cef-Transport della Commissione Europea, il terminal è ora un punto di riferimento per il trasporto multimodale. La sua posizione è particolarmente vantaggiosa, trovandosi al crocevia di tre corridoi Ten-T: Mare del Nord-Mediterraneo, Mare del Nord-Baltico e Reno-Alpino.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: