Una fiera è anche l'occasione per presentare qualcosa di nuovo: e l'innovativa susina Viulèt di Op Granfrutta Zani va in questa direzione. "In realtà non si tratta di una sola varietà - ha detto il CEO Sandro Zani - ma di tre che andranno a coprire un calendario che va dal 20 luglio al 10 settembre".
Nella scorsa stagione il raccolto è stato pari a 80 tonnellate. "Una piccola quantità, ma sufficiente per ottenere ottimi riscontri da parte di quelle catene che l'hanno messa in vendita. Per il prossimo anno la previsione è di circa 400 tonnellate che rappresentano già un bel trampolino di lancio".
La coltivazione per ora è in Romagna, ma Zani non esclude di diversificare in altre regioni anche per allungare il calendario.
Da sinistra, Sandro, Giulia, Elisa e Antonio Zani; Cristiano Ulivini
"L'innovazione è alla base di una Op come la nostra - ha precisato Sandro Zani - che punta a offrire sul mercato prodotti di elevata qualità organolettica e che rimanga nella memoria dei consumatori. Sul fronte susine abbiamo scommesso già anni fa con il gruppo Metis. Ora facciamo un'ulteriore scommessa con una bicolore dal sapore speciale".
Per maggiori informazioni
OP Granfrutta Zani
Via Monte Sant'Andrea
48018 Granarolo Faentino (RA)
+39 0546 695211
[email protected]
www.granfruttazani.it