Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Demeter Italia ancora una volta protagonista a Biofach 2025

"Quest'anno portiamo una visione rinnovata per affrontare le sfide del futuro"

Il nuovo anno parte con la riconferma di appuntamenti chiave per Demeter Italia, costituita da produttori, distributori e trasformatori di prodotti agricoli biodinamici, all'insegna dell'internazionalità dell'associazione e delle sue attività. Primo appuntamento del 2025: Biofach, la più importante fiera mondiale dedicata agli alimenti biologici, che si terrà a Norimberga dall'11 al 14 febbraio 2025. La manifestazione costituisce, per l'associazione, un'opportunità unica per presentare la qualità delle produzioni biodinamiche italiane certificate sul mercato estero e per confrontarsi sulle tendenze e le sfide del settore biologico.

"Biofach è un appuntamento irrinunciabile", dichiara Giovanni Buccheri, direttore di Demeter Italia. "Quest'anno portiamo con noi non solo un gruppo di aziende cresciuto in numero, ma anche una visione rinnovata per affrontare le sfide del futuro. La nostra presenza, accanto ai partner internazionali, testimonia l'impegno condiviso nel promuovere un modello agricolo e alimentare sostenibile e innovativo. Il 2025 per noi rappresenta un anno di cambiamenti: vogliamo essere protagonisti di un settore capace di ispirare e innovare".


Giovanni Buccheri, direttore di Demeter Italia

Biofach 2025 pone l'attenzione sulle tendenze e innovazioni necessarie per promuovere il cambiamento nel settore agroalimentare. Il congresso di quest'anno, intitolato "Yes, we do! – How to effect change in the organic food segment", rappresenta una vera e propria "call for ideas", evidenziando il ruolo pionieristico del biologico di questo comparto.

Come nell'edizione passata, lo stand di Demeter Italia sarà accanto alla Biodynamic Federation Demeter International (BFDI) e alle altre associazioni straniere, rafforzando così le sinergie internazionali per un comparto biodinamico sempre più solido e identitario. Demeter Italia ospiterà nel suo spazio ben 13 produttori certificati: Biolatina, Econatura group, Olearia Vinicola Orsogna, Dolomiti Fruits, Terra Adriatica Bio, Agrilatina, Amico Bio, Consorzio Vacche Rosse, Salvatore D'Ambrosio, Do.da.co., Acetaia Guerzoni, Carpe Naturam e Il Cerreto di Carlo Boni Brivio.

La Blue Night, ormai appuntamento fisso, si terrà il 12 febbraio dalle ore 18 alle ore 22: una serata che rappresenta un momento conviviale per l'associazione, ma anche di networking tra produttori, partner e visitatori.


Foto: Demeter

Demeter Italia vi aspetta a Biofach 2025 (Padiglione 7, Stand 305) per scoprire insieme il futuro dell'agricoltura biodinamica.

Per maggiori informazioni: www.demeter.it

Data di pubblicazione: