"Nonostante la crescente concorrenza internazionale da parte di regioni come l'India, l'Asia e gli Stati Uniti, la domanda di avocado da parte dei consumatori tedeschi rimane inalterata", osserva Felix Sperl, specialista di prodotto dell'azienda Cobana, con sede ad Amburgo. "Le conseguenze del cambiamento climatico, soprattutto i fenomeni meteorologici come El Niño, ma anche le sfide logistiche come la chiusura del Canale di Suez, probabilmente continueranno a colpirci nei prossimi anni. Ciononostante, stiamo cercando di mantenere e possibilmente espandere la nostra posizione di leader di mercato nel settore dell'avocado tedesco".
Felix e Patrick Sperl durante DOGK 2024
Soddisfare le esigenze individuali dei clienti
Decenni di esperienza e innovazione, nonché collaborazioni di lunga data con produttori e partner in Paesi d'origine accuratamente selezionati, sono stati fondamentali a questo proposito. Sperl dichiara: "Queste collaborazioni ci permettono di controllare i processi produttivi e di soddisfare le esigenze individuali dei clienti dei rispettivi acquirenti". I controlli in loco da parte del team Cobana, così come la consulenza e l'assistenza continua da parte dei dipendenti in Sud America e in Africa, ci permettono di garantire sempre i più alti standard di qualità. Anche questo è un fattore decisivo per il successo nel mercato tedesco".
Uno scorcio della coltivazione dell'avocado. La varietà Hass è ancora di gran lunga la più apprezzata dai consumatori tedeschi.
Stabilità lungo la catena del valore
L'azienda non solo garantisce una garanzia di qualità ininterrotta, ma anche una catena del valore stabile che si estende dalla produzione all'origine agli impianti di maturazione e selezione all'avanguardia in Europa. "Ciò che ci distingue non è solo il nostro vasto know-how, ma anche il sostegno finanziario che offriamo a partner selezionati", conclude Sperl.
Vista di una piantagione di avocado in Kenya. Il Kilimanjaro sullo sfondo.
Sarà possibile visitare l'azienda a Fruit Logistica presso la Hall 27, stand E-40.
Foto: COBANA GmbH & Co. KG
Per maggiori informazioni:
COBANA GmbH & Co. KG
Neue Burg 2
20457 Amburgo - Germania
[email protected]
www.cobana.com