"Anche per l'ortofrutta Marca rappresenta una buona vetrina in un periodo consono per molte aziende". E solo uno dei concetti condivisi da molti imprenditori che hanno partecipato a Marca, la fiera dedicata ai prodotti a marchio e che si è svolta a Bologna il 15 e 16 gennaio 2025.
"Siamo soddisfatti dell'andamento della manifestazione - ha affermato Salvo Garipoli di SG Marketing, organizzatore del salone Marca Fresh - in quanto gli espositori hanno espresso il loro parere positivo circa i riscontri avuti. In pochissimi anni siamo passati da poche aziende del salone Marcafresh alle 55 di quest'anno. Ma non ci fermiamo: abbiamo già in mente innovazioni e nuove idee per il prossimo anno".
Salvo Garipoli
La formula delle due sole giornate funziona, ma non si creda che siano due giornate piene: in realtà dalle 14-15 del secondo giorno le presenza sono calate drasticamente, un po' come succede il terzo giorno nelle fiere "lunghe".
"Se ci si organizza bene, in due giorni si allacciano buoni contatti e si incontra un numero considerevole di clienti o potenziali tali" ha commentato un operatore.
Vuoi vedere come è cresciuto il Marca negli anni per le aziende dell'ortofrutta? Guarda il nostri fotoalbum precedenti dalla fiera: 2017, 2018, 2019, 2020, 2023, 2024.