Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Presentato da Kioene alla fiera Marca

Un contorno di verdure da banco frigo che si può cuocere anche con la friggitrice ad aria

Se la vendita di verdure fresche segue trend stagionali con alti e bassi, quella delle verdure pronte per il consumo mostra un andamento in crescita. In quest'ottica, Kioene ha presentato alla recente fiera Marca a Bologna una gamma di contorni da conservare in banco frigo, presso il reparto ortofrutta. "La nuova linea si chiama Campi amati – spiega il direttore marketing Cristian Modolo – ed è composta da tre referenze. Senza conservanti, i quadratini di verdura sono cotti al forno per preservarne il gusto e le varianti sono tre: con verdure grigliate e rosmarino, con pomodoro, olive e basilico, e con carote, cavolfiori, edamame e salsa di soia".

"Disponibile a partire da gennaio 2025 nel banco ortofrutta delle più importanti catene della GDO, la gamma è proposta a un prezzo consigliato di 2,49 euro e ha una shelf life di 18 giorni", sottolinea Marco Candini, referente commerciale.

"La nuova gamma – continua Modolo - è frutto di un grande lavoro di ricerca e sviluppo per ottenere un prodotto che potesse trovare posto nel banco dell'ortofrutta. Abbiamo lavorato su tre asset principali: quello del gusto, elemento non scontato, volendo esaltare il sapore autentico della materia prima, poi la texture per ottenere una consistenza rustica, con le verdure protagoniste al morso e, non ultimo, il colore, per esaltare l'appetite appeal, dato che si mangia anche con gli occhi. In chiave di servizio, la gamma porta la novità della cottura in friggitrice ad aria anche nel comparto ortofrutta, strategico per il posizionamento delle insegne della GDO".

Cristian Modolo e Marco Candini allo stand Kioene in fiera a Marca

Il 33% delle famiglie italiane è monocomponente, per questo Kioene ha scelto una vaschetta salva freschezza doppia porzione, da 80 grammi l'una. I quadratini di verdura sono ideali come contorno, pronti in 6 minuti in padella, friggitrice ad aria o forno.

Kioene da oltre 35 anni è specializzata in prodotti a base di proteine vegetali e dal 1988 opera ogni giorno per sviluppare e offrire alimenti innovativi a base di proteine vegetali, freschi e surgelati. Kioene è parte di Gruppo Tonazzo, impresa veneta, guidata dalla quinta generazione della famiglia fondatrice.

Per maggiori informazioni
KIOENE
Via Caltana, 55
35010 Villanova di Camposampiero (PD)
www.kioene.com