Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Steve Raskin, di Optimum Sorting , parla della Magnus:

"Mirtilli maturi, succosi e dolci con la nostra selezionatrice"

Alle persone piacciono i mirtilli croccanti, succosi e dolci. Se sono troppo morbidi o acidi, cose che non si vedono a occhio nudo, vengono scartati. Magnus, la selezionatrice di Optimum Sorting per frutti delicati, però, è in grado di riconoscere queste caratteristiche. Steve Raskin, Chief Sales Officer dell'azienda belga, spiega che la tecnologia di Magnus consente di identificare anche i difetti più piccoli.

"Le bacche passano sotto la telecamera a scansione lineare a 1 m/secondo", spiega Steve. Il processo di selezione inizia con l'individuazione da parte della telecamera di colori indesiderati, come frutti verdi o rosse. I LED bianchi della macchina, accuratamente posizionati, permettono alla luce di cadere direttamente sulle bacche, in modo che le ombre non interferiscano con le immagini. Ciò garantisce un rilevamento accurato delle imperfezioni, anche nei dettagli più piccoli.

Dopo che la telecamera ha individuato questi difetti, inizia la seconda fase della classificazione. Steven spiega che "la selezionatrice può evolversi"; in altre parole, il sistema può essere adattato alle esigenze dei coltivatori. Questo avviene grazie a un sistema laser che misura la consistenza delle bacche e il contenuto di zucchero e acqua. Molti concorrenti utilizzano solo due laser. Magnus ne utilizza sei per monitorare più parametri contemporaneamente, ottenendo una selezione estremamente accurata.


La tecnologia alla base di Magnus elimina le bacche non idonee e aumenta l'efficienza della smistatrice. La macchina è compatta e larga solo un metro, il che ne facilita l'integrazione nelle linee esistenti. Inoltre, consente di risparmiare sui costi combinando due funzioni - riconoscimento del colore e della consistenza - in un'unica unità, invece di utilizzare due macchine separate. Il risultato è una riduzione dei costi operativi e un uso più efficiente dello spazio.
Optimum Sorting ha un modello di leasing unico per Magnus, specifico per i mercati dei raccolti stagionali. Steve vede la possibilità di espandere questo modello negli Stati Uniti, dove le aziende dalla Florida all'Oregon possono noleggiare la macchina per coprire l'intera stagione dei mirtilli. "Con un semplice collegamento alla rete elettrica e all'aria compressa, la macchina può mettersi al lavoro per fornire al mercato solo vassoi di mirtilli croccanti, succosi e dolci", conclude Steve.

Questa selezionatrice offre ai coltivatori di mirtilli una soluzione flessibile e a basso costo, con una tecnologia avanzata che porta la selezione della frutta a un livello superiore. Optimum Sorting continua a innovare e migliorare, rendendo Magnus non solo una risposta alle attuali esigenze del mercato, ma anche pronta per il futuro della lavorazione della frutta.

Per maggiori informazioni:
Optimum Sorting

Zolderse Kiezel 36
3511 Hasselt (Kuringen) - Belgio
+32 (0)11 71 80 24
[email protected]
www.optimum-sorting.com